
Hawaiian Airlines ha preso in consegna il suo ultimo Boeing 787-9 Dreamliner a marzo e PK Air Finance ha fornito un finnziamento per l’aereo, mentre Cedar Aviation Finance di Novus ha esteso un prestito mezzanino junior.
Il finanziamento sostiene la strategia di Hawaiian Airlines di espandere la propria flotta a lungo raggio e migliorare la propria offerta di servizi sulle rotte chiave. Il Boeing 787-9 Dreamliner, noto per la sua efficienza nei consumi e il comfort dei passeggeri, è destinato a rafforzare la capacità e l’efficienza operativa della compagnia aerea.
“PK Air Finance e Cedar Aviation Finance di Novus sono stati ottimi partner mentre ci prepariamo per un’entusiasmante fase di crescita con un prodotto 787-9 che combina un comfort superiore per gli ospiti con la nostra impareggiabile ospitalità hawaiana”, ha affermato Shannon Okinaka, Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario presso Hawaiian Airlines.
“Siamo lieti di servire come partner di capitale per Hawaiian Airlines e di aver lavorato con Novus Aviation Capital su questo finanziamento del 787-9”, ha affermato Eelco van de Stadt, presidente di PK Airfinance “Questa transazione è un altro esempio della capacità di PK fornire soluzioni di capitale su misura a un’ampia gamma di partecipanti al mercato dell’industria aeronautica globale, creando transazioni accrescitive per le nostre controparti. Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto con Hawaiian per fornire maggiore flessibilità finanziaria e supportare i loro obiettivi a lungo termine”.
“Siamo lieti di accogliere Hawaiian Airlines tra le nostre compagnie aeree partner e siamo lieti di aver collaborato con PK Air Finance su questa importante transazione”, ha affermato Mamoun Kuzbari, Direttore commerciale di Novus Aviation Capital. “L’aggiunta di questo 787 sottolinea le capacità di Cedar Aviation Finance di fornire soluzioni finanziarie su misura che soddisfano le esigenze specifiche dei nostri clienti delle compagnie aeree. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con PK Air Finance per supportare la crescita di Hawaiian Airlines”.