Vueling propone manuale di sopravvivenza al “Back To”: evasioni di fine estate a portata di volo 

il

La compagnia aerea Vueling propone le migliori 3 mete in Europa a settembre per affrontare il ritorno alla routine 

Con la sua leggerezza e quel senso di libertà che porta con sè, l’estate è così attesa e desiderata per mesi che, quando arriva, sembra sfuggire in un battito di ciglia. Ma per chi non si rassegna all’idea di tornare definitivamente alla quotidianità e desidera assaporare ancora un po’ della magia estiva, pianificare un viaggio a settembre, anche solo uno breve city-break, può rivelarsi un efficace antistress. 

Proprio per questo, Vueling, parte del gruppo IAG e che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, suggerisce le migliori 3 mete in Europa per settembre. Si tratta di destinazioni ideali per chi punta a un weekend da vivere in compagnia degli affetti più cari, per chi desidera un’immersione totale nella natura e per chi ama andare alla scoperta dei segreti di una grande città. 

IN FAMIGLIA CON I BAMBINI: BILBAO 

Si parte con Bilbao, che incanta con il suo centro storico, dove perdersi nelle celebri “Siete Calles”. Questa città è una meta ideale da vivere in famiglia: per esplorarla in modo originale e divertente con i bambini, la si può scoprire lungo il fiume, il Nervión, pagaiando in kayak, pedalando su una bici d’acqua o rimanendo comodamente seduti in barca. Si può visitare in biciletta o a bordo dei bus turistici, ma anche dall’alto grazie alla Funiculare di Artxanda. Tra le attrazioni più curiose, va segnalato sicuramente il Puppy, cane gigante alto più di 12 metri e ricoperto di fiori colorati, fedele guardiano del famoso Museo Guggenheim. 

A settembre, Bilbao è facilmente raggiungibile dall’Italia grazie a Vueling, con 3 voli settimanali in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa e 2 da Firenze.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.