DHL continua la partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana

il

DHL Express Italy continua la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana: eventi e iniziative per promuovere sostenibilità e Made in Italy nel 2024

DHL Express Italy, forte della sua consolidata esperienza in un settore in continua evoluzione, rinnovando per il 2024 la partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana, vuole confermare il suo impegno nel promuovere l’artigianalità del Made in Italy a livello globale. Grazie a una collaborazione decennale, DHL ha sviluppato soluzioni logistiche su misura, supportando le imprese italiane e i giovani talenti nella crescita e nello sviluppo dei loro business a livello internazionale.

“DHL Express è un riferimento strategico per le esigenze di trasporto dei brand affermati e delle piccole e medie imprese italiane. Sono circa 50.000 le micro e piccole imprese che operano nel Fashion – afferma Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy,- un settore che genera oltre 100 miliardi di fatturato l’anno nel nostro  Paese. Tra le sfide dell’industria della moda, negli ultimi anni è critico il bilanciamento tra sostenibilità  e disponibilità dei prodotti con qualità, in una sempre crescente domanda e sensibilità dei clienti in merito.  In questo contesto, il nostro impegno contribuisce a migliorare la catena del valore delle aziende con cui collaboriamo secondo una solida strategia ESG. I nostri clienti, ad esempio, possono scegliere il servizio GoGreen Plus, che  riduce le emissioni di gas serra di Scopo 3, attraverso l’impiego di SAF (Sustainable Aviation Fuel). Molte aziende italiane hanno già aderito al servizio e contiamo sull’impegno di tutti affinchè questo numero aumenti sempre più.Il Gruppo DHL è al primo posto nell’uso di SAF a livello mondiale, con una quota di oltre il 3% di carburante avionico approvvigionato nel 2023, appunto da fonti più sostenibili. L’opportunità per i nostri clienti – oggi unica nel settore – è quella di fare un grande passo avanti verso la decarbonizzazione della propria catena di fornitura.”

Quest’anno, la collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana si arricchisce di nuovi momenti di incontro e condivisione con i brand e le aziende. Tra le iniziative principali, DHL Express organizzerà un workshop rivolto agli associati di Camera Nazionale della Moda Italiana, dedicato anche alla sostenibilità nel settore della moda, un tema centrale per il futuro dell’industria. Grazie a una gamma completa di servizi e soluzioni adattate alle esigenze di un settore che richiede flessibilità, attenzione ai dettagli e continua innovazione, DHL soddisfa e anticipa le richieste del mercato.

Con il suo capillare netowrk aereo globale DHL Express è infatti in grado di raggiungere in poche ore le i principali snodi internazionali per l’esportazione, gestendo al contempo l’import da diversi continenti grazie a sistemi che facilitano i processi doganali. In risposta alla crescente domanda di vendite online, DHL Express ha anche sviluppato soluzioni dedicate agli e-shopper, garantendo un’esperienza d’acquisto sul web, fluida dall’ordine alla consegna del prodotto.

Inoltre, il 18 settembre, presso l’HUB DHL Express Italy di Malpensa, DHL organizzerà una propria sfilata speciale: con il supporto dei giovani studenti dell’Accademia di Brera e del la NABA, i dipendenti di DHL Express sfileranno indossando abiti creati dagli studenti stessi ricavati da alcune divise dismesse. Un evento unico che vuole celebrare la creatività e la sostenibilità nel fashion oltre ad a essere l’occasione per sottolineare l’importanza per DHL Express di supportare e credere nei giovani talenti. 

DHL –  L’azienda logistica per il mondo

DHL è il brand leader mondiale nel settore della logistica. Le nostre divisioni DHL offrono un portafoglio ineguagliabile di servizi logistici che vanno dalla consegna di pacchi nazionali e internazionali, spedizione di e-commerce e soluzioni di adempimento, espresso internazionale, trasporto stradale, aereo e marittimo alla gestione della catena di approvvigionamento industriale. Con circa 395.000 dipendenti in più di 220 paesi e territori in tutto il mondo, DHL collega persone e aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo flussi commerciali globali sostenibili. Con soluzioni specializzate per mercati e settori in crescita, tra cui technology, life sciences & healthcare, engineering, manufacturing & energy, auto-mobility e retail, DHL è decisamente posizionata come “La società di logistica per il mondo”. 

DHL fa parte di DHL Group. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 81.8 miliardi di euro nel 2023. Con pratiche commerciali sostenibili e un impegno verso la società e l’ambiente, il Gruppo dà un contributo positivo al mondo. Il Gruppo DHL mira a raggiungere una logistica a zero emissioni entro il 2050.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.