K-Mile Asia dà il benvenuto al primo Boeing B767-300 convertito in aereo cargo

il

Anteprima immagine

La compagnia aerea cargo tailandese K-Mile Asia, che festeggia quest’anno il suo 20° compleanno, ha annunciato l’introduzione del suo primo B767-300BCF, registrato HS-KSA, nella sua flotta. HS-KSA è il primo cargo widebody di K-Mile e sarà il primo operatore B767-300BCF e cargo widebody in Thailandia.

HS-KSA è arrivato all’aeroporto di Suvarnabhumi (BKK) venerdì 6 settembre 2024, in livrea K-Mile e dovrebbe entrare in servizio nell’ottobre 2024, collegando la Thailandia con il sud-est asiatico, la Cina e l’India.

Il B767-300BCF di nuova generazione è un aereo versatile, adatto ai mercati a lungo raggio, regionale e feeder, e può trasportare fino a 51,7 tonnellate (115.808 libbre) di carico utile, con 11.884 ft3 disponibili sul ponte principale (24 pallet) e un ulteriore 3.830 ft3 disponibili nella stiva inferiore.

Il primo aereo cargo K-Mile B767-300BCF completerà la sua flotta esistente di cinque B737 cargo ed è destinato a offrire nuove opportunità economicamente vantaggiose ai clienti del trasporto aereo di merci nei mercati tailandese e del sud-est asiatico, con la sua capacità di movimentare sia pacchi espressi che merci più grandi rapidamente con un’autonomia fino a 6.105 chilometri o 3.305 miglia nautiche.

Pansith Sasunee, amministratore delegato di K-Mile, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al nostro primo e primo aereo B767-300BCF della Thailandia. Questo traguardo è una dichiarazione positiva per il futuro di K-Mile mentre continuiamo a rafforzarci e crescere. Il nostro nuovo aereo migliora le nostre capacità e riflette il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti fornendo servizi affidabili e di qualità in tutta la nostra rete cargo”.

K-Mile è una compagnia aerea in joint venture con ASL Aviation Holdings, fornitore leader di servizi aeronautici a livello mondiale, che serve 150 aeroporti in tutto il mondo con una flotta di 150 in otto compagnie aeree cargo e passeggeri in Europa, Australia, Asia e Sud Africa. ASL Aviation Holdings è il più grande operatore di aerei cargo B737 a livello globale ed è specializzato nel trasporto espresso per conto di clienti globali tra cui DHL, FedEx, UPS e Amazon.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.