ITOCHU Corporation investe in Killick Aerospace Limited per espandersi nel settore dell’aftermarket aeronautico

il

ITOCHU Corporation (sede centrale: Minato-ku, Tokyo; Presidente e COO: Keita Ishii; di seguito “ITOCHU”) ha effettuato un investimento strategico in Killick Aerospace Limited (sede centrale: Irlanda; CEO: Russell Starr; di seguito “Killick”), una delle principali società fornitore globale di soluzioni aftermarket per compagnie aeree, MRO, locatori e gestori patrimoniali. Killick è specializzata nella fornitura di soluzioni per aerei commerciali e motori per piattaforme Airbus e Boeing.

Questo investimento segna l’ingresso di ITOCHU nel settore dell’aftermarket per aeromobili, integrando le sue operazioni di leasing di aeromobili esistenti.

Si prevede che il settore dell’aftermarket aeronautico registrerà una crescita significativa, guidata da una robusta ripresa dopo la pandemia di COVID-19. Nella manutenzione degli aerei commerciali, l’uso non solo di parti di nuova produzione ma anche di parti che sono state ricertificate da strutture di riparazione approvate – Materiale riparabile usato o “USM” è aumentato di anno in anno. Si prevede che la domanda di USM crescerà fino a circa 11 miliardi di dollari entro il 2032, circa 1,5 volte il livello attuale※ 1. Con la domanda di passeggeri aerei che supera i massimi storici, la necessità di soluzioni USM di Killick non è mai stata così grande. L’utilizzo di USM non solo riduce i costi per le compagnie aeree, ma accorcia anche i tempi di approvvigionamento dei componenti e supporta la sostenibilità ambientale.

Da quasi 20 anni Killick è leader nel settore dell’aftermarket aeronautico. Con sede in Irlanda, l’azienda opera nei principali mercati globali, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Singapore e Australia.

Negli ultimi anni, Killick ha ampliato la propria offerta oltre il core business USM per includere la distribuzione di componenti del sistema di generazione di azoto (NGS) e altre apparecchiature critiche prodotte da Honeywell per i tipi di aeromobili Boeing.

Con centri di distribuzione in Nord America, Europa e nella regione Asia-Pacifico, Killick offre un inventario completo di attrezzature immediatamente disponibili, garantendo un servizio di livello mondiale a tutti i suoi clienti a livello globale.

ITOCHU ha una presenza di lunga data nel settore aerospaziale commerciale, attraverso le sue offerte di leasing e gestione di aeromobili. Creando sinergie tra le capacità di ITOCHU e i servizi aftermarket di Killick, la partnership fornirà soluzioni di alta qualità incentrate sul cliente che soddisfano le esigenze in evoluzione del settore aeronautico. ITOCHU ha presentato una politica di gestione, “Il nuovissimo accordo: le opportunità di profitto si stanno spostando a valle”, e sta accelerando gli investimenti per la crescita a partire dal valle e espandendo ulteriormente le aree di business.

Oltre alla partnership con Killick, ITOCHU mira ad espandere le aree di business dell’aviazione commerciale e a contribuire alla crescita sostenibile dell’industria aeronautica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.