L’Aeronautica Militare sostituira’ per la PAN il MB339 con il M346


In futuro Ci sara’ certamente uno stravolgimento del programma acrobatico delle Frecce Tricolori quando entrera’ in servizio il Leonardo M346 , il quale sostituira’ l’attuale MB339A. Oggi e’ avvenuta la presentazione dell’aereo con la livrea che sara’ adottata. Il Leonardo M346 e’ un addestratore avanzato che ha gia’ riscosso successo per la sua bonta’ del…

Aeroitalia allunga anche il Perugia-Lamezia


Dopo aver esteso i voli tra Perugia e Lampedusa fino a fine ottobre 2024, cioe’ al termine dell’orario estivo IATA, ora arriva la seconda estensione per una rotta estiva, cooe’ la Perugia – Lamezia. I voli sono due alla settimana e la direttrice non ha solo manifestato un potenziale turistico, bensi di altri segmebti di…

Maltempo a Firenze. Voli dirottati


Quest’oggi il meteo avverso in alcubi periodi della giornata a Firenze ha creato diversi problemi alle compagnie aeree ed a i suoi passeggeri. Questi volu dirottati in altri scali: EW9830 Dusseldorf att. Pisa V71429 Olbia att. Pisa KL1653 Amsterdam att. Bologna SK2961 Copenaghen att. Pisa BA524 Londra LHR att. Pisa SK4931 Oslo att. Pisa VY1501…

TrueNoord noleggia due Dash 8-400 a Widerøe


“Siamo molto lieti di dare il benvenuto al più antico gruppo aeronautico norvegese nella nostra famiglia di locatari europei in espansione”, afferma Michael Adams, Sales Director Europe, TrueNoord Amsterdam/Dublino/Londra/Singapore – 12 settembre 2024: TrueNoord, il locatore specializzato in aeromobili regionali, ha noleggiato due aeromobili De Havilland Dash 8-400 alla compagnia aerea norvegese Flyveselskap AS di…

L’aeroporto di Heathrow trasforma i processi aziendali con Genetec


Il principale hub di Londra soddisfa le proprie esigenze di continua innovazione grazie alla piattaforma unificata di sicurezza fisica Genetec Milano, 9 settembre 2024 — L’Aeroporto Heathrow di Londra ha scelto le soluzioni di Genetec – provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle procedure e le soluzioni di business intelligence –…

I TESORI NASCOSTI A OVEST DI TOKYO, QUIET LUXURY E FOLIAGE


Il nome Tokyo chiama alla mente grattacieli vertiginosi, neon colorati e vivacità incessante. Tuttavia, accanto ai quartieri dello shopping alla moda e ai locali, nella zona occidentale della città esiste un’oasi di natura lussureggiante e tranquillità, dove indulgere in pernottamenti di alto livello con cucina di qualità eccelsa, circondandosi – in autunno – di panorami…

Villa Appiani: l’hotel di Planetaria Hotels per i bike lovers


Le fresche giornate autunnali sono il momento ideale per salire in sella alla propria bici e andare alla scoperta di territori suggestivi, ammirando i paesaggi e apprezzando il tempo trascorso en plein air: un’attività dinamica adatta a tutti che permette di vivere momenti esperienziali ed emozionali, da soli o in compagnia di amici e famiglia….

Novità d’autunno sul Renon: un nuovo sentiero Kneipp nel bosco,per  momenti di puro benessere. E tante escursioni per vivere il Törggelen e ammirare il foliage


Il Renon dà il benvenuto all’autunno con una bellissima novità dedicata al benessere, di corpo e mente: lungo un sentiero di 1.2 km che si snoda nel bosco tra l’Hotel Tann e Bad Siess (località affacciata sulle vette dove si trova anche una sorgente d’acqua termale chiara e trasparente) è stato realizzato un percorso Kneipp davvero unico….

Benessere in vacanza DAL TIROLO, LE NOVITA’ DEI NUOVI HOTEL E ALLOGGI 


Di nuova costruzione, ridisegnati o ripensati: il Tirolo si appresta ad inaugurare la stagione invernale 2024/25 con tante novità riguardanti hotel, alloggi e appartamenti per vacanze di nuova concezione. Notizie dal settore alberghiero Una nuova stanza dell’hotel Grand Tirolia (c) Kitzig Design Studios Grand Tirolia · KitzbühelAl Grand Tirolia Kitzbühel, il lusso incontra le esigenze…

Assos: una gemma dell’Egeo settentrionale della Türkiye


Assos, che si affaccia sul blu intenso delle acque all’ombra di antichi ulivi, è un gioiello dell’Egeo ai piedi del Monte Ida. Assos, situata nell’odierna provincia di Ayvacık di Çanakkale che nei secoli ha ospitato numerose civiltà, è una delle più belle località dell’Egeo grazie alla sua natura incontaminata, all’aria incontaminata e agli antichi tesori….

AUTUNNO IN KUFSTEINERLAND 


L’autunno in Kufsteinerland è una tavolozza di colori: la ricchezza del bosco misto a latifoglie e conifere potenzia l’effetto sorprendente dei colori di questa stagione magica, contrastando i toni dei faggi, aceri, querce e larici con il verde intenso degli abeti, immobili nel loro verde scuro in tutte le stagioni. Da fine settembre a fine…

ANIMALI E NATURA: CONNUBIO IDILLIACO A LIVIGNO


Trascorrere del tempo a Livigno significa riconnettersi con la natura: le Alpi Retiche che la circondano sono la casa di una natura rigogliosa – con boschi di larici, pini e abeti, ma anche grandi prati verdi, numerose tipologie di piante e fiori autoctoni e rilassanti ruscelli di acqua purissima – e di diverse specie di animali. Il territorio…

Alitalia in AS, Uiltrasporti: oggi l’incontro al Ministero del Lavoro. Ribadita necessità di proroga cassa integrazione e attuazione politiche attive 


“Abbiamo ribadito l’assoluta necessità di prorogare la cassa integrazione straordinaria almeno fino alIa fine del 2025 per gli oltre 2200 lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria che rischiano il licenziamento il prossimo 31 ottobre”. Così in una nota la Uiltrasporti commenta l’esito della riunione che si è tenuta oggi al Ministero del Lavoro e delle…

Chiusura della base easyJet di Venezia: Sindacati, sosteniamo lo sviluppo, ma non a scapito dei lavoratori


“Esprimiamo preoccupazione per la decisione unilaterale di easyJet di chiudere la base operativa di Venezia Tessera entro marzo 2025; una scelta che avrà un impatto drammatico su circa 200 lavoratori e le loro famiglie”. Così in una nota le organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti che proseguono: “siamo pronti a confrontarci con l’azienda, ma chiediamo…

RFI E TORINO AIRPORT: INSIEME PER IL SERVIZIO INTEGRATO DI ASSISTENZA TRENO/AEREO A SUPPORTO DEI PASSEGGERI CON DISABILITÀ E A RIDOTTA MOBILITÀ


L’aeroporto di Torino primo scalo in Italia ad erogare il servizio in modalità integrata Un servizio di assistenza integrata dal treno all’aereo per i viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità è al centro dell’accordo stipulato questa mattina da Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, e SAGAT, che gestisce l’aeroporto di Torino. Torino Airport diventa così…