Avolon acquisisce Castlelake Aviation Limited e i suoi 118 aerei


Ottenuto tramite l’acquisizione di Castlelake Aviation Limited

Avolon, una delle principali società finanziarie mondiali per l’aviazione, annuncia un accordo per l’acquisizione di Castlelake Aviation Limited (“CA Ltd”), un’entità gestita da Castlelake L.P., il gestore di investimenti alternativi globali.

Le attività totali di CA Ltd al 31 marzo 2024 ammontavano a 5,0 miliardi di dollari USA, che includevano un portafoglio di 105 aeromobili in leasing, impegni per 13 aeromobili di nuova tecnologia, 2 motori in leasing e 9 prestiti. Il portafoglio è costituito per il 68% da aeromobili a fusoliera stretta, per il 70% da aeromobili di nuova tecnologia, ha un’età media ponderata degli aeromobili di 4,7 anni e una durata media ponderata residua del leasing di 8,4 anni.

La transazione accelererà la crescita degli utili di Avolon, costruendo la sua flotta a rendimenti interessanti. È supportato dalla solida posizione di bilancio di Avolon, con 8,2 miliardi di dollari di liquidità disponibile al 30 giugno 2024. Pro forma per la transazione Le metriche di bilancio di Avolon rimangono entro i suoi intervalli target di grado di investimento, con debito netto/patrimonio netto di 2,8x e fonti/usi nei prossimi 12 mesi di 1,5x.

Andy Cronin, CEO di Avolon, ha commentato:
“Questa transazione accelera i nostri piani di crescita aggiungendo un portafoglio di attività che rafforzerà ulteriormente il nostro profilo di flusso di cassa e utili. La solidità del nostro bilancio, gli elevati livelli di liquidità e l’accesso consolidato ai mercati dei capitali ci hanno consentito di acquisire queste attività. Sono complementari al nostro portafoglio esistente e aumenteranno la nostra flotta a rendimenti interessanti, supportando la nostra traiettoria di rating positiva”.

Joe McConnell, socio di Castlelake e vice co-direttore degli investimenti, ha commentato:
“Siamo lieti di collaborare con Avolon a questa importante transazione, realizzando ciò che riteniamo sia una situazione vantaggiosa per tutte le parti: restituire il capitale agli investitori di Castlelake e CA Ltd., posizionare i locatari per servizi di gestione patrimoniale di alta qualità in corso e fornire ad Avolon una flotta di asset aeronautici di alta qualità”.

Il portafoglio di CA Ltd ha fino a 3,3 miliardi di dollari di debito trasferibile disponibile per Avolon alla chiusura, con il saldo finanziato dalle fonti di liquidità esistenti di Avolon. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.