Helmut Wölfel nominato direttore commerciale di Sunexpress
Helmut Wölfel è stato nominato direttore commerciale di SunExpress, a partire dal 16 settembre 2024. Wölfel succederà a Peter Glade che, dopo oltre otto anni di successi, lascerà l’azienda alla fine di ottobre.
Nel suo nuovo ruolo, Wölfel sarà responsabile della strategia commerciale dell’azienda, concentrandosi sull’espansione della rete della compagnia aerea, aumentando la soddisfazione dei clienti e integrando tecnologie all’avanguardia per consentire servizi più rapidi ed efficienti.
Helmut Wölfel vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’aviazione. Dal 2021, ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer presso Discover Airlines. In precedenza, Wölfel ha ricoperto vari incarichi dirigenziali all’interno del Gruppo Lufthansa, tra cui Head of Controlling HR and IT, Vice President of Intercontinental Network Planning e Vice President of Commercial Hub a Monaco.
Max Kownatzki, CEO di SunExpress, ha affermato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Helmut Wölfel come Direttore commerciale di SunExpress. Helmut porta con sé una vasta esperienza e una comprovata esperienza in vari ruoli commerciali nel settore delle compagnie aeree, in particolare nel segmento dei viaggi di piacere. Non vediamo l’ora che Helmut svolga un ruolo fondamentale nel dare forma alla crescita futura dell’azienda.
“Vorrei anche ringraziare Peter Glade per la sua leadership commerciale e per aver costruito storie di successo reciprocamente vantaggiose con i nostri clienti. Durante il suo mandato, SunExpress ha ottenuto risultati commerciali eccezionali e ha stabilito modelli commerciali innovativi”.