
Il Gruppo Lufthansa estende la partnership di wet lease con airBaltic
Noleggio di un massimo di 21 aeromobili previsti per l’estate e cinque aeromobili per l’inverno
Accordo per altri tre anni a partire dall’orario dei voli estivi 2025
airBaltic_AirbusA220_4
Il Gruppo Lufthansa estende la sua collaborazione nell’ambito di una partnership di wet lease con il partner di lunga data e collaudato airBaltic (BT) oltre l’estate del 2025 per altri tre anni.
Questa partnership consente di utilizzare in modo flessibile fino a 21 aeromobili dell’Airbus A220-300 a basso consumo di carburante in diverse località in estate e cinque aeromobili di questo tipo in inverno.
A causa delle mutevoli esigenze dei clienti, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno adattando la loro rete di rotte ai picchi stagionali della domanda, in particolare all’orario dei voli estivi. Con le capacità aggiuntive di airBaltic, le destinazioni più richieste nelle reti di rotte potranno essere servite in futuro in modo ancora più flessibile. Ciò rafforzerà anche la qualità dei collegamenti con le offerte intercontinentali di Lufthansa Group Airlines negli hub del gruppo.
Come di consueto con il wet lease, l’aereo e gli equipaggi vengono forniti da airBaltic.
airBaltic è la compagnia aerea nazionale e più grande della Lettonia con sede e hub a Riga. Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa collaborano con airBaltic dal 2019, che si è affermato come partner affidabile.