
SWISS offrirà ai passeggeri dei suoi voli a lungo raggio dalla Svizzera delizie culinarie del Canton Argovia per i prossimi tre mesi. I nuovi pasti di First e Business Class sono una creazione dello chef stellato Manuel Steigmeier, chef de cuisine del ristorante FAHR nel villaggio argoviese di Künten. E per gli ospiti della Premium Economy Class, questo ultimo capitolo del programma culinario in volo “SWISS Taste of Switzerland” porta anche specialità selezionate dell’Argovia che includono la famosa torta di carote “Rüeblikuchen” del cantone.
Swiss International Air Lines (SWISS) servirà ai passeggeri di First e Business Class sui suoi voli a lungo raggio dalla Svizzera creazioni culinarie del Canton Argovia per i prossimi tre mesi. Il ristorante FAHR nel villaggio argoviese di Künten è l’orgoglioso detentore di una stella Michelin e 17 punti GaultMillau. E la sua cucina è guidata dal ventinovenne chef de cuisine Manuel Steigmeier, con la moglie Alexandra come chef de service del ristorante. Situato in posizione idilliaca tra il fiume Reuss e la pittoresca area ricreativa di Reusstal, il FAHR è sinonimo di cucina contemporanea, caratterizzata dalla sua presentazione purista e dal suo ampio utilizzo di ingredienti locali e regionali.
“Le creazioni di Manuel Steigmeier fondono elementi classici con un tocco creativo fresco, una combinazione che si adatta perfettamente a SWISS”, afferma Julia Hillenbrand, responsabile della Brand Experience di SWISS. “E sono felice che ora possiamo portare anche i nostri ospiti in volo in questo entusiasmante viaggio culinario”.
“È un vero onore per il nostro team culinario FAHR rappresentare il Canton Argovia in alto”, aggiunge Manuel Steigmeier. “I nostri ospiti del ristorante vedono spesso gli aerei SWISS volare dalla nostra terrazza con giardino. E sapere che le nostre creazioni culinarie saranno ora servite così in alto sopra le nuvole ci rende tutti davvero orgogliosi”.
Guance di vitello, trota salmonata e “Rüeblikuchen”
I passeggeri della SWISS First possono gustare un antipasto di char tatar con maionese all’aneto, mousse di cetriolo e yogurt, seguito da una scelta di portate principali: guance di vitello brasate con cremolata, jus di ciliegie e polenta al mascarpone o baccalà saltato con chimichurri, cremosa fregola sarda e verdure autunnali arrostite. Un financier al cioccolato offre una dolce conclusione all’offerta di First Class.
Per gli ospiti della Business Class di SWISS, Manuel Steigmeier ha creato un antipasto di trota salmonata marinata con insalata di erbe selvatiche. La selezione di portate principali comprende un manzo alla Stroganov con spätzli, barbabietola e panna acida o lucioperca saltato con burro bianco al Riesling, gnocchi di pane alla liscivia e broccolini. Il dessert della SWISS Business è una torta di castagne con panna montata alla vaniglia, mandarino e gel di calamansi.
Anche il nuovo pasto da tre portate della Premium Economy Class di SWISS è stato ispirato dalla cucina del Canton Argovia. E i passeggeri della Premium Economy di SWISS potranno gustare i formaggi Habsburger Ritterkäse e Aarenberger insieme alla famosa torta di carote “Rüeblikuchen” del cantone con crema diplomata. Gli ultimi menu di bordo di SWISS sono allegati a questo comunicato stampa.
Delizie culinarie in collaborazione con gategourmet
SWISS accompagna i suoi clienti in un viaggio di scoperta gastronomica attraverso le varie regioni del suo paese d’origine nell’ambito del suo programma culinario di bordo “SWISS Taste of Switzerland” da circa 21 anni. Ogni tre mesi, in collaborazione con il partner di catering gategourmet, un nuovo chef di alto livello viene invitato a creare una selezione varia di piatti di qualità del suo cantone “di origine” da servire a bordo dei voli a lungo raggio di SWISS dalla Svizzera. Le creazioni dei pasti sono inoltre accompagnate da vini e formaggi della regione interessata. In qualità di fornitore principale di prodotti alimentari e bevande di bordo SWISS, gategourmet garantisce che tutte queste creazioni di pasti arrivino a bordo con la migliore qualità possibile. gategourmet è una sussidiaria di gategroup, il principale fornitore mondiale di prodotti di ristorazione aerea e di vendita a bordo.