
Per i viaggiatori in cerca di avventura questo autunno, Windstar Cruises, leader nel settore delle crociere di lusso con piccole navi, condivide le migliori destinazioni e occasioni di risparmio di cui approfittare per la nuova stagione.
Che si tratti di una vacanza per godere del calore del sole estivo, celebrare un’occasione autunnale speciale o esplorare alcune delle destinazioni più belle del mondo, i viaggiatori possono approfittare di offerte esclusive su partenze selezionate a Tahiti, nei Caraibi e nel Mediterraneo per il prossimo autunno. Immagina di prenotare un viaggio last-minute nel Mediterraneo e di godere della bellezza delle calde giornate autunnali, delle notti fresche e del raccolto autunnale europeo, il tutto dal lusso di una piccola e intima nave da crociera.
Ecco alcune delle migliori fughe e occasioni di risparmio della stagione di Windstar:
Un aggiornamento last-minute riguarda l’upgrade all-inclusive gratuito, disponibile fino al 30 settembre. Si tratta di una delle offerte più popolari di Windstar, i viaggiatori possono ancora approfittare di questo upgrade all-inclusive gratuito fino al 30 settembre per viaggi selezionati in partenza fino al 31 marzo 2025. L’upgrade (del valore di 89 dollari al giorno a persona) include Wi-Fi gratuito, birra, vino e cocktail illimitati e tutte le mance, oltre a depositi ridotti sui viaggi del 2024. I viaggiatori possono ancora ricevere questo aggiornamento speciale sulle partenze autunnali e invernali per l’Europa, la Polinesia francese, l’America Latina e i Caraibi.
Occasioni per chi viaggia da solo
Windstar Cruises è nota per offrire un’eccezionale esperienza a chi viaggia da solo grazie al suo ambiente intimo, alle escursioni per piccoli gruppi e alla programmazione di bordo, ma anche grazie ai risparmi sui supplementi. Oltre alle tariffe aeree stagionali più basse in autunno, i viaggiatori singoli possono anche approfittare di maggiori risparmi. Windstar
Cruises offre, infatti, un unico supplemento del 120% su partenze selezionate questo autunno e all’inizio dell’inverno.
“Le nostre piccole navi attirano persone amichevoli ed esperte di viaggi che amano incontrare nuove persone, e con meno persone a bordo, è più facile fare nuove amicizie e trovare persone con cui socializzare durante la crociera”, dice Janet Bava, chief commercial officer di Windstar.
Il supplemento singolo speciale è disponibile anche per i viaggiatori che inseguono il sole estivo verso destinazioni calde come l’itinerario da Balboa/Fuerte Amador a Oranjestad durante il quale gli ospiti hanno l’opportunità unica di esplorare il Canale di Panama, le isole San Blas di Panama, Cartagena e Aruba tutto in un unico viaggio.
Le destinazioni più calde d’Europa con un clima più fresco
L’offerta di upgrade all-inclusive gratuita di Windstar è disponibile su viaggi selezionati nel Mediterraneo, dove i viaggiatori possono godere di alcune delle destinazioni e attrazioni più iconiche del mondo con meno folla e un clima mite. Una crociera in autunno significa godersi vigneti dorati, itinerari curati e i sapori e le tradizioni autunnali di alcune delle principali destinazioni europee. I viaggiatori possono esplorare itinerari straordinari che includono la scoperta della costa della Croazia, le pittoresche isole greche e le città storiche di Barcellona e Roma dove possono concedersi prelibatezze autunnali locali, visitare antiche rovine e godere dei benefici di una stagione più tranquilla quando è più facile entrare nei migliori musei, siti storici e ristoranti. Le partenze autunnali e invernali di Windstar evidenziano anche i porti che Windstar normalmente non visita durante l’estate come Valencia, Spagna; Crotone, Italia e Catania in Sicilia.
“L’autunno nel Mediterraneo è favoloso”, dice Bava. “Normalmente c’è un clima mite con giornate soleggiate e fresche, perfetto per esplorare e godersi lo scenario costiero e passeggiare per piazze e siti storici. In autunno e in inverno, la gente del posto è più diffusa dei turisti, quindi è sicuramente un’atmosfera più piacevole. Amo anche l’autunno per le cene a base di piatti preparati con specialità fresche e locali, e inoltre puoi goderti le feste del raccolto autunnale come il raccolto di olive in Grecia, la raccolta dell’uva in Croazia e le feste delle castagne in Sardegna.”
Janet Bava ha inoltre osservato che i viaggiatori durante l’autunno saranno in grado di accedere a tariffe aeree significativamente più basse dagli Stati Uniti all’Europa.
Una fuga a Tahiti
Con oltre 36 anni di esperienza di crociere nella Polinesia francese, Windstar Cruises è l’esperto di piccole navi della regione. L’autunno offre il clima perfetto per esplorare le isole di Tahiti. Con temperature medie tra i 21 e i 26 gradi celsius e livelli di umidità più bassi, i viaggiatori possono godersi i siti iconici della Polinesia francese, le spiagge e le escursioni a terra. All’inizio di quest’anno, Windstar ha posizionato la Star Breeze a Tahiti per crociere durante tutto l’anno, sostituendo Wind Spirit. Questa mossa ha raddoppiato la capacità degli ospiti a seguito del crescente interesse a viaggiare nella regione, e l’autunno è il momento perfetto per godersi gli itinerari di Windstar che esplorano destinazioni popolari come Bora Bora, ma anche isole e spiagge meno conosciute come Motu Mahaea (Tahaa).
Una crociera nei Caraibi
Per chi non ama il clima autunnale i Caraibi offrono un’invitante fuga estiva infinita. La crociera è uno dei modi migliori per esplorare diverse isole e spiagge in un unico viaggio con l’opportunità di disfare le valigie solo una volta. Windstar, grazie alle sue piccole navi, può anche accedere a spiagge e città a cui molte grandi navi da crociera non possono. La compagnia offre viaggi a bordo delle navi Wind Class, ma anche a bordo di Star Pride con itinerari nel Mar dei Caraibi con scali a San Juan, St. Maarten, St. Lucia, St. Barts, Bequia, Guadalupe e altro ancora. Due itinerari principali, “San Juan & the Virgin Islands” e “Windward Island Surf & Sunsets”, partono entrambi da San Juan, Porto Rico con molto tempo a disposizione per rilassarsi in spiaggia, dedicarsi al nuoto e allo snorkeling ed esplorare piccole isole.