SNCF VOYAGES ITALIA APRE LE VENDITE INVER-NALI DEI BIGLIETTI PER RAGGIUNGERE PARIGI CON TGV INOUI 

il

Aperte le prenotazioni per viaggiare oltralpe in modo conveniente e sostenibile. I biglietti sono acquistabili dal 18 settembre e utilizzabili per viaggi sulla tratta dal 15 dicembre al 30 marzo. 

Milano, 18 settembre 2024 – SNCF Voyages Italia annuncia l’apertura delle vendite dei biglietti per viag-giare da Milano, Torino e Oulx a Parigi durante le vacanze invernali. 

Raggiungere Parigi con TGV INOUI consente ai turisti di godersi appieno le vacanze natalizie e l’atmosfera magica della capitale francese che, durante il periodo delle feste, si illumina con luci scintillanti sugli Champs-Elysées e incanta grandi e piccini con i suoi mercatini di Natale fiabeschi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio con una magnifica vista sulla Tour Eiffel. I biglietti possono essere acquistati sul sito e applicazione SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio au-torizzate SNCF. Restano valide le promozioni attive per i possessori della Carta Avantage che consente di usufruire del 30% di sconto sia sulle tariffe di prima classe che di seconda classe durante tutto l’anno e di uno sconto del 60% per chi ha bambini dai 4 agli 11 anni. 

PROMOZIONE EUROPA: VIAGGIARE DA MILANO A PARIGI A 39 EURO 

Per chi invece sta programmando un viaggio nella capitale francese nell’immediato, allora non può perdersi l’offerta speciale valida dal 18 al 29 settembre grazie alla quale è possibile viaggiare durante la stagione autunnale da Milano a Parigi dal 1° ottobre al 14 dicembre con biglietti in vendita a 39 euro (biglietti in 2° classe). 

L’autunno è il momento ideale per vivere Parigi in modo autentico e rilassato, approfittando delle tempera-ture miti e delle giornate ancora lunghe. Parigi possiede un fascino senza tempo, capace di ammaliare i visi-tatori sia in autunno che in inverno. 

VIAGGIARE CON I BAMBINI 

TGV INOUI Italia ha a cuore anche il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie, e per rendere il loro viag-gio ancora più piacevole propone delle tariffe dedicate usufruibili anche per chi non possiede una Carta Avantage. Chi viaggia con i bambini dai 4 agli 11 anni compiuti può approfittare di uno sconto del 50% sul biglietto, sia sul viaggio singolo che su andata e ritorno. Per i bambini che hanno meno di 4 anni è previsto inoltre un pacchetto a 9€ o, in alternativa, il viaggio gratuito senza posto assegnato. 

IL SERVIZIO SOSTITUTIVO IN BUS SEMPRE ASSICURATO 

Garantito il servizio sostitutivo TGV INOUI / Bus / TGV INOUI per superare la tratta ferroviaria danneggiata, che a partire dal 15 dicembre, partirà definitivamente da Modane anziché Oulx. 

Una modifica di percorso importante perché consentirà di ridurre i tempi di percorrenza del tragitto di un’ora, permettendo di raggiungere la Francia più velocemente portando il tragitto in bus da 1 ora e 30 minuti a soli 30 minuti. SNCF Voyageurs continua a garantire ai viaggiatori il collegamento tra Italia e Francia, nonostante la frana verificatasi l’anno scorso nella Valle della Maurienne, offrendo un servizio alternativo affidabile e di alto valore per i due paesi. 

Questo servizio è fondamentale non solo per i viaggiatori, ma anche per le economie locali, poiché favorisce il turismo, facilita gli scambi culturali e commerciali tra la Francia e l’Italia, illustrando così l’importanza stra-tegica della connettività ferroviaria transfrontaliera che senza il servizio di SNCF Voyageurs si sarebbe inter-rotta. 

NOVITÀ PER CHI VIAGGIA CON TGV INOUI SULLA TRATTA INTERNA TRA MILANO-TORINO-OULX 

L’esperienza di chi viaggia sulle tratte interne tra Milano-Torino-Oulx, con biglietti in seconda classe a partire da 10 euro, diventa più vantaggiosa grazie alla partnership stipulata tra SNCF Voyages Italia e Turismo To-rino e Provincia, che consente a tutti coloro che acquistano un biglietto del treno TGV INOUI con destinazione Torino, di beneficiare di uno sconto del 50% sull’acquisto del secondo Royal Pass. La tessera consente di accedere gratuitamente al circuito delle Residenze Reali Sabaude del Piemonte e di accedere con tariffa agevolata al Museo Egizio di Torino e al Museo Nazionale del Cinema di Torino. L’offerta è in vigore fino al 31 dicembre 2024 e sarà fruibile solo presso l’Ufficio del turismo di Torino in Piazza Castello o Piazza Palazzo di Città c/o Piu Punto informativo unificato. 

*** 

SNCF Voyages Italia in breve 

SNCF Voyages Italia è la società che dal 2011 porta in Italia i vantaggi dell’Alta Velocità sulla tratta Milano-Parigi, attraverso il brand “TGV INOUI”, per conto del gruppo francese SNCF, tra i primi gruppi a livello mon-diale per il trasporto di passeggeri e merci. 

SNCF Voyages Italia è una società di diritto privato italiana, con sede principale a Milano, che opera sulla rete ferroviaria italiana con licenza e certificato di sicurezza unico rilasciato dall’European Railway Agency (ERA). 

Attraverso “TGV INOUI”, SNCF Voyages Italia offre un servizio di qualità, a prezzi accessibili e a basso impatto ambientale per assicurare il collegamento ad alta velocità tra Italia e Francia in via continuativa. Una missione che ha portato la società a garantire il servizio anche in conseguenza della tragica frana avvenuta nell’agosto del 2023 nella valle della Maurienne, con la soluzione di un’offerta sostitutiva treno e bus. 

Nel corso di poco più di 10 anni di attività, SNCF Voyages Italia ha trasportato 7 milioni di persone sulla tratta tra Italia e Francia con 2.000 treni l’anno, offrendo un contributo rilevante agli obiettivi di trasporto sosteni-bile. La tecnologia e i processi adottati da SNCF Voyages Italia, in coerenza con gli standard del gruppo SNCF, 

consentono infatti di avvantaggiarsi dei benefici offerti dalle migliori soluzioni per la mobilità rispettosa dell’ambiente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.