Ethiopian Airlines celebra i 60 anni a Roma

il

In una serata esclusiva tenutasi a Roma, la compagnia aerea etiope Ethiopian Airlnes ha celebrato il traguardo dei 60 anni di voli da e per Roma.

All’evento tenutosi all’Anantara Palazzo Naiadi a guidare la delegzione del grande vettore africano c’era nientemeno che il CEO Mesfin Tasew che ha detto “È con immenso orgoglio che celebriamo questa pietra miliare. La rotta Roma-Addis Abeba è un simbolo del nostro impegno nel connettere persone e culture, e siamo fieri di essere una delle poche compagnie africane a servire questa tratta per così tanto tempo”.

Attualmente il vettore etiopico opera con sette frequenze settimanali tra Addis Abeba e Roma Fiumicino, ma da dicembre aumenterà a 10 frequenze settimanali, Il doppio volo ci sarà il venerdì, sabato, domenica. Semplicemente l’aereo che arriva in primissima mattina da Addis Abeba, ripartirà immediatamente e non effettuerà la sosta fino alla tarda sera qundo è previsto ogni giorno il volo verso l’hub africano.

Ad accompagnare il CEO c’era anche il CCO del vettore africano Levi Yadeka che ha descrtto le ttività del vettore africano, il quale ha interessi non solo in tutta l’Africa ma in molti continenti.

Ethiopian Airlines collga 70 destinazioni african e 127 internazionali. Il network e la flotta è talmente grande, il più grande d’Africa quindi ha bisogno di un nuovo aeroporto, attualmente in costruzione.

Entro il 2075 la compagnia aerea vuole diventare una delle 20 linee aeree più grandi del mondo.

L’Italia è un grande mercato per Ethiopian Airlines e ora serve due aeroporti: Roma e Milano. Su roma non ci sono solo le operazioni di linea da e per l’Etiopia, ma pure gli scali tecnici dei voli dall’Etiopia verso USA e Canada. ogni notte almeno tre o quattro aerei fanno sosta per rifornirsi. Ma nel futuro ha l’ambizione di aprire altri scali in italia..

Ethiopian Airlines non ha solo una flotta moderna composta da Airbus 350 e Boeing 787 che le permettono di essere una linea aerea con standard tecnbici elevati. Il vettore africano h anche un finissimo servizio di bordo pluripremiato ad esempio da SkyTrax.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.