Etihad Cargo e SF Airlines rafforzano il commercio tra Emirati Arabi Uniti e Cina con un impegno di joint venture

il

Etihad Cargo e SF Airlines hanno annunciato un progetto per stabilire una joint venture unica nel suo genere con l’obiettivo di promuovere la cooperazione economica e commerciale e migliorare la logistica e la connettività globali.
La joint venture rappresenterà un allineamento strategico completo tra le due compagnie aeree, unendo i loro punti di forza per offrire una soluzione logistica unificata con un focus sull’aumento della capacità, il miglioramento dei tempi di transito e l’espansione della connettività verso nuove destinazioni.
Questa collaborazione supporta l’ambizione di Abu Dhabi di diventare un hub logistico globale, contribuendo alla crescita economica degli Emirati Arabi Uniti e della Cina, posizionando entrambe le nazioni come attori chiave nel settore della logistica globale.
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Etihad Cargo, il ramo cargo e logistico di Etihad Airways, e SF Airlines, una sussidiaria di SF Holding, hanno annunciato il loro impegno condiviso per un progetto che stabilirà una joint venture storica, segnando una pietra miliare senza precedenti nei 40 anni di storia delle relazioni diplomatiche tra Emirati Arabi Uniti (EAU) e Cina.

In un importante incontro presso la sede centrale di SF Airlines a Shenzhen il 18 settembre, i principali rappresentanti di entrambe le compagnie aeree si sono riuniti per formalizzare la loro intenzione di costituire una joint venture. Erano presenti all’incontro Mohammed Ali Al Shorafa, Presidente di Etihad Airways; Mansour Al Mulla, Vice Presidente di Etihad Airways; Antonoaldo Neves, CEO di Etihad Airways; Stanislas Brun, Vice Presidente Cargo di Etihad Cargo; Leonard Rodrigues, Direttore Revenue Management & Network Planning di Etihad Cargo; e Wang Wei, Presidente di SF Holding; Li Sheng, Vice Presidente di SF Group e Presidente di SF Airlines; e Alex Ho, CFO di SF Group.

Questo progetto di joint venture si basa sulla partnership già di successo tra Etihad Cargo e SF Airlines, che ha notevolmente migliorato la connettività e la capacità tra Cina, Emirati Arabi Uniti e mercati globali. L’attuale collaborazione ha visto entrambe le compagnie aeree condividere la capacità per migliorare le rotte commerciali globali, una relazione che è stata reciprocamente vantaggiosa per entrambe le compagnie aeree e per i loro clienti.

Il progetto di joint venture appena annunciato porterà questa collaborazione a livelli senza precedenti. Oltre alla condivisione della capacità, questa partnership rappresenta un allineamento strategico completo tra Etihad Cargo e SF Airlines, che uniscono i loro punti di forza per offrire una soluzione logistica unificata e completa ai clienti in tutto il mondo.

“Questa joint venture storica è una vera testimonianza della solida e crescente relazione tra Emirati Arabi Uniti e Cina”, ha affermato Mohammed Ali Al Shorafa, Presidente di Etihad Airways. “Etihad è entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con SF Airlines, che consentirà a entrambe le compagnie aeree di fornire ancora più connettività, flessibilità e velocità ai clienti per l’e-commerce e i tradizionali verticali del trasporto aereo merci”.

Antonoaldo Neves, CEO di Etihad Airways, ha sottolineato l’importanza di questa joint venture nel supportare le ambizioni strategiche di Abu Dhabi: “Come compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways è profondamente impegnata a supportare la visione di Abu Dhabi di diventare un hub logistico ed espresso globale. Questa joint venture con SF Airlines è un passo fondamentale per realizzare tale visione. Allineando i nostri punti di forza, Etihad Airways e SF Airlines stanno migliorando le operazioni e contribuendo alla crescita economica e alla diversificazione di Abu Dhabi, Ezhou e Shenzhen. Questa partnership sarà fondamentale per posizionare gli Emirati Arabi Uniti come un attore chiave nella logistica globale, a vantaggio sia delle nostre nazioni che del mercato più ampio”.

Gli aspetti chiave della joint venture includono una maggiore capacità degli aeromobili, tempi di transito migliorati, reti interconnesse e l’espansione della distribuzione dei servizi espressi internazionali di SF Express. Questi miglioramenti offriranno a SF Airlines e ai suoi clienti una maggiore flessibilità e collegamenti europei più rapidi. Inoltre, la partnership amplierà il numero di frequenze, hub e destinazioni servite, portando a transizioni più fluide e operazioni più efficienti.

Wang Wei, Presidente di SF Holding, ha affermato: “Questa joint venture è uno sviluppo pionieristico nella logistica del trasporto aereo merci tra Cina ed Emirati Arabi Uniti. Unendo le forze con Etihad Cargo, stiamo definendo nuovi standard per il settore, in particolare in risposta alla crescente domanda di e-commerce, posta aerea e consegna di pacchi. Si tratta di un impegno a lungo termine per migliorare la qualità e l’affidabilità delle nostre operazioni”.

Questo progetto di joint venture sottolinea l’impegno delle compagnie aeree a far evolvere la loro partnership a vantaggio del mercato e dei loro clienti. La collaborazione si concentrerà sull’integrazione del servizio clienti di Etihad Cargo con l’ampia capacità e portata di SF Airlines, creando una sinergia che dovrebbe aumentare significativamente il potenziale delle rotte commerciali Emirati Arabi Uniti-Cina.

La fase successiva di questa partnership riguarderà la finalizzazione dell’ambito della collaborazione, con aggiornamenti da forniti nel prossimo futuro e un accordo definitivo sarà firmato a breve. Etihad Cargo e SF Airlines si impegnano a continuare a sviluppare la loro relazione, che non vedrà più le compagnie aeree commercializzare in modo indipendente, ma come partner dedicati a servire meglio i loro clienti e il mercato globale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.