Prima compagnia aerea con sede in Sud America a presentare R7.
RECARO Aircraft Seating (RECARO) è stata selezionata da LATAM Airlines (LATAM) per il retrofit del suo Boeing 787 (B787) con la mini-suite premium R7. Questo potenziamento includerà 20 suite R7 nei B787-8 di LATAM e 30 nei loro B787-9, per un totale di 24 shipset.
Per ottimizzare la disposizione della cabina e portare il lusso a un livello superiore, entrambi i team hanno lavorato in parallelo per offrire un’esperienza premium elevata in cabina. I sedili saranno dotati di un’altezza della scocca aumentata per una maggiore privacy e porte suite che renderanno LATAM la prima compagnia aerea con sede in Sud America a offrire questa esperienza ai passeggeri.
La R7 è una delle suite di business class più leggere certificate per gli aeromobili B787 e contribuisce alla sostenibilità attraverso l’ottimizzazione del peso per soddisfare i crescenti sforzi del settore. Inoltre, i sedili saranno dotati di colori personalizzati e copriabiti in similpelle antimicrobica riciclata.
“Sia i team RECARO che LATAM hanno lavorato a stretto contatto per migliorare il comfort e la privacy dei passeggeri con questo design R7 su misura”, ha affermato Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Sapere che LATAM sarà la prima compagnia aerea con sede in Sud America a volare con la nostra R7 è un traguardo straordinario per tutti i soggetti coinvolti”.
“Con un design che riflette l’essenza unica del Gruppo LATAM e l’attenzione ai minimi dettagli, le nostre nuove cabine sono state create per offrire un’esperienza di viaggio di prima classe. I nuovi sedili Premium Business segnano un significativo passo avanti, combinando comfort, privacy ed eleganza. Queste ristrutturazioni posizionano LATAM come leader nel settore, offrendo ai nostri passeggeri un livello di comfort senza precedenti e un’esperienza di volo esclusiva”, afferma Paulo Miranda, VP of Customers presso LATAM Airlines Group.
Con operazioni che coprono oltre 140 destinazioni in 25 paesi, il Gruppo LATAM Airlines mantiene una delle reti più estese in America Latina, tra cui operazioni regolari in cinque mercati regionali nazionali e a livello internazionale.