
Till Streichert ed Elisabeth Gruber sono nuovi membri del Consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines
Till Streichert assume la carica di presidente, Veit Schmid-Schmidsfelden quella di vicepresidente
Nella riunione costitutiva odierna del Consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines, Till Streichert è stato eletto presidente del Consiglio di sorveglianza, con Veit Schmid-Schmidsfelden come suo vice. L’ex presidente del Consiglio di sorveglianza, Christina Foerster, si è dimessa dalla sua carica il 30 giugno 2024, a causa del suo cambiamento professionale.
Oltre a Till Streichert, Elisabeth Gruber è stata nominata nuovo membro del Consiglio di sorveglianza durante l’assemblea generale ordinaria del 23 agosto 2024, in sostituzione di Christine Catasta. Inoltre, Till Streichert è stato eletto nuovo membro del Consiglio di sorveglianza, completando il Consiglio di sei membri dal 15 settembre. Veit Schmid-Schmidsfelden e Hans-Joachim Arnold sono stati riconfermati come rappresentanti del capitale nel consiglio di sorveglianza durante l’assemblea generale. Per quanto riguarda i dipendenti, René Karl Pfister e Andreas Geldner continuano a essere nominati.
I membri del consiglio di sorveglianza sono stati nominati fino alla fine dell’assemblea generale, che deciderà in merito al congedo per l’anno finanziario 2028.
Till Streichert: a partire dal 15 settembre 2024, Till Streichert ha assunto la carica di Chief Financial Officer (CFO) presso Deutsche Lufthansa AG. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CFO di Amadeus IT Group con sede a Madrid, in Spagna. Nel corso della sua carriera di oltre 20 anni, ha lavorato in diverse aziende in varie posizioni di leadership globale e gestione finanziaria, tra cui ruoli presso T-Mobile UK, Boston Consulting Group, Vodafone Romania e Vodacom Group in Sud Africa. Till Streichert ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia e un master in scienze politiche e filosofia presso la Leibniz University di Hannover. È sposato e ha una figlia.
Elisabeth Gruber: da luglio 2022, Elisabeth Gruber dirige la sezione presidenziale presso il Ministero federale delle finanze (BMF), in precedenza responsabile del gruppo “Partecipazioni e servizi” nello stesso ministero. L’avvocato certificato vanta decenni di esperienza nel settore privato, sia a livello nazionale che internazionale. Prima di entrare nel BMF, ha lavorato presso uno studio legale rinomato a Vienna. Gruber ha studiato giurisprudenza presso l’Università di Vienna e economia aziendale presso l’Università di economia e commercio di Vienna. Ha ricoperto vari incarichi nel consiglio di sorveglianza per diversi anni, tra cui membro del consiglio di sorveglianza della Bundesimmobiliengesellschaft m.b.H. e vicepresidente del consiglio di sorveglianza della Großglockner Hochalpenstraße AG.