Dopo il successo della prima edizione del 2023 sempre nell’incredibile cornice di Villa La Massa, ritorna l’evento automobilistico dedicato all’alta ospitalità e alle più belle supercar di manifattura A meno di un mese dall’evento si scaldano i motori a Villa La Massa, hotel 5 stelle alle porte di Firenze, parte di Villa d’Este Hotels, per…
Giorno: 23 settembre 2024
Elbe Flugzeugwerke rientra nel mercato della manutenzione dell’A380
EFW eseguirà un imminente servizio di manutenzione pesante della cellula dell’A380 per Global Airlines nel 4Q2024 Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), una joint venture di ST Engineering e Airbus, ha annunciato oggi che sta rientrando nel mercato della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per il più grande aereo passeggeri del mondo, l’Airbus A380. EFW eseguirà un…
Wizz Air festeggia i suoi 20 anni a Charleroi
Nel 2004 è stata lanciata una nuova compagnia aerea nell’Europa orientale: Wizz Air. Il suo obiettivo? Diventare un attore importante nel trasporto aereo dell’Europa centrale e orientale e democratizzare i viaggi aerei. Poco dopo, nel luglio 2004, è stata stabilita la partnership tra Wizz Air e l’aeroporto di Bruxelles-Sud Charleroi. La compagnia aerea ha quindi…
Aeroitalia avrà a breve il primo E175
Ch-aviation scrive che nel mese di ottobre 2024 la compagnia aerea Aeroitalia riceverà in drylease da ALC – Air Lease Corporation il primo Embraer E175. che introdurrà in servizio dal prossimo 3 dicembre 2024 tra Cuneo verso Trapani e Comiso. I voli saranno operati il martedì e sabato verso Trapani e il lunedì e venerdì…
airBaltic estende la partnership di code sharing con British Airways
Riga. La compagnia aerea nazionale lettone airBaltic annuncia l’estensione della sua partnership di code sharing con British Airways, la compagnia di bandiera del Regno Unito, a partire dal 19 settembre 2024. Come parte dell’accordo esteso, airBaltic inserirà ora il suo codice (BT) sui voli Riga-Londra Heathrow-Riga, operati da British Airways, a partire dal 1° ottobre…
Oktoberfest 2024: La troupe Lufthansa in costume tradizionale decolla da Monaco
Costumi tradizionali all’hub di Monaco e a bordoSpecialità bavaresi nei lounge e all’aria aperta Il giorno prima dell’inizio dell’Oktoberfest di Monaco è di nuovo il momento del “decollo” per la troupe in costume tradizionale della Lufthansa. Gli assistenti di volo Lufthansa decolleranno oggi da Monaco per Osaka, seguito dal tradizionale volo per Johannesburg il 30…
“All Colors On Board” – la nuova campagna di Lufthansa a sostegno della comunità LGBTQIA+
Lufthansa è lieta di annunciare il lancio della nuova piattaforma Pride, “All Colors On Board” in Italia, Francia e Spagna, progetto inedito volto ad amplificare il legame del Gruppo nei confronti della comunità LGBTQIA+. Una nuova importante iniziativa il cui obiettivo è quello di riaffermare l’impegno che da tempo il Gruppo Lufthansa coltiva per l’apertura, la tolleranza…
Il CdA di Toscana Aeroporti SpA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024
I massimi storici conseguiti nel traffico passeggeri trainano il deciso miglioramento degli indicatori economici Traffico passeggeri: per la prima volta il Sistema Aeroportuale Toscano supera la soglia dei 4 milioni di passeggeri già nel primo semestre dell’anno con una crescita +14,2% sul 2023, superiore anche a quella del sistema aeroportuale italiano (+12,3%). Ricavi operativi: € 49,3 milioni (+17,4% YoY), sostenuti…
Bologna ottiene la certificazione ambientale “Livello 4+ Transition” da ACI Europe. Aeroporto sempre più green
L’Aeroporto di Bologna ha ottenuto l’accreditamento al “Livello 4+ Transition” nell’ambito del programma internazionale “Airport Carbon Accreditation”, la certificazione promossa da ACI Europe (l’associazione europea dei gestori aeroportuali) rivolta alle società di gestione aeroportuali che intendono perseguire obiettivi di “carbon neutrality” ovvero neutralizzare le emissioni di CO2 sotto il proprio diretto controllo attraverso programmi di efficientamento energetico…
SAS e Delta siglano un accordo di code share
SAS HA FIRMATO UN ACCORDO DI CODESHARE CON DELTA, AVVIANDO UNA PARTNERSHIP POTENZIATA CON L’ADESIONE DI SAS A SKYTEAM Accordo per potenziare la connettività tra Nord America e Scandinavia, offrendo ai clienti una scelta più ampia. SAS (Scandinavian Airlines System), la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia, e Delta hanno firmato un accordo…
Tre recruiting days Emirates in Italia per cercare assistenti di volo
CONTINUANO I RECRUITING DAYS DI EMIRATES IN ITALIA LA COMPAGNIA AEREA ANNUNCIA TRE NUOVI OPEN DAY PER IL MESE DI SETTEMBRE PER RECLUTARE NUOVO PERSONALE DI BORDO Gli open day si terranno a Milano, Firenze e Bari, rispettivamente il 25, 27 e 29 settembre Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, torna in…
ESPLORA LE BELLEZZE DELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE: SETTE ESPERIENZE INDIMENTICABILI
Tutti i luoghi e le attività che non devono mancare nel tuo viaggio Le Isole Vergini Britanniche (BVI), un incantevole arcipelago nel mare caraibico, sono note per la loro vivace cultura e la loro meravigliosa bellezza naturale. Le BVI offrono acque cristalline, spiagge incontaminate e lussureggianti spazi verdi che attirano turisti da tutto il mondo….
Tilman Reinshagen sarà COO di Brussels Airlines per altri cinque anni
Bruxelles, 23 settembre 2024 – Il consiglio di amministrazione di SN Airholding di Brussels Airlines ha esteso il mandato di Tilman Reinshagen come Chief Operating Officer della compagnia aerea per cinque anni, fino al 2030. Il signor Reinshagen fa parte del consiglio di amministrazione di Brussels Airlines dal 2022. Il consiglio di amministrazione di SN…
Aperto Tivoli Palazzo Gaddi: un nuovo hotel di lusso nel centro storico di Firenze
Lo storico Hotel Tivoli Palazzo Gaddi Firenze è la nuova e la seconda struttura firmata Tivoli in Italia. Il palazzo di lusso, risalente al XVI secolo situato nel centro storico della città, è ora aperto dopo una completa ristrutturazione durata due anni. Originariamente costituito da due edifici storici appartenenti alle famiglie aristocratiche fiorentine, dei Gaddi…
Maltempo a Trapani. Due voli dirottati
Questa mattina c’è stato un po’ di ,maltempo a Palermo e due voli diretti allo scalo di Birgi sono invece atterrati all’alternato di Palermo. FR3292 Riga att. Palermo FR885 Venezia att. Palermo
L’estate è in Sicilia. Delta svolta con una espansione record sull’Italia. 4 nuove rotte. 7 in totale in Europa
Estate in Sicilia: espansione transatlantica record di Delta nel 2025 in Italia e oltreDelta volerà con il suo programma estivo transatlantico più grande di sempre, con nuove rotte per Catania, Sicilia; Napoli, Roma, Milano, Barcellona, Dublino, Bruxelles e altro ancora Delta si sta preparando per un’estate indimenticabile nel 2025, offrendo più opportunità che mai per…
Nuovo volo IndiGO da Bengaluru a Mauritius
Gateway per spiagge incontaminate: IndiGo svela Mauritius come sua 35a destinazione internazionale – Lancia il primo collegamento diretto da Bengaluru I voli diretti tra Bengaluru e Mauritius inizieranno dal 19 novembre 2024 IndiGo, la principale compagnia aerea indiana, annuncia voli diretti per Mauritius da Bengaluru, a partire dal 19 novembre 2024. IndiGo sarà la prima…
Tavola rotonda 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐍𝐞𝐭 𝐙𝐞𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐛𝐨𝐧 𝟐𝟎𝟑𝟎 orgnizzat da CEOforLIFE
Qualche giorno fà all’aeroporto di Bologna si è svolta una tavola rotonda per temi di sostenibilità, il tutto è nell’ambito della Settimana della Mobilità Sostenibile. Diversi gli intervenuti dal Presidente dell’ENAC Pierluigi Di Palma, Guseppina Gualtieri – AD di TPER, Luciano Cantone – Segretario dell IX Commissione Trasporti, l?AD di AdB Nazareno Ventola e altri…
Delta Air Lines non incrementerà la rotta Venezia – Atlanta nell’estate 2025
Contrariamente a quanto era stato inserito qualche tempo fà nel sistema di vendita Delta Air Lines, la rotta Venezia – Atlanta nell’estate 2025 verrà operata come nella corrente del 2024 con 10 voli settimanali anzichè i previsti 14 collegamenti per settimana. Infatti i voli DL192/3 saranno operati dal 22 maggio 2025 con A330-200 anzichè il…
Korean Air lancia nuovi cartellini identificativi e segnapalline da golf riciclando materiali da Boeing 777 usciti dalla flotta
Korean Air ha lanciato i suoi ultimi prodotti riciclati, con cartellini identificativi e segnapalline da golf unici realizzati da un Boeing 777 in pensione. Questa è la quarta collezione di articoli riciclati da aerei in pensione della compagnia aerea, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità. La nuova collezione utilizza la pelle di un Boeing…