EFW eseguirà un imminente servizio di manutenzione pesante della cellula dell’A380 per Global Airlines nel 4Q2024
Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), una joint venture di ST Engineering e Airbus, ha annunciato oggi che sta rientrando nel mercato della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per il più grande aereo passeggeri del mondo, l’Airbus A380. EFW eseguirà un imminente servizio di manutenzione della cellula dell’A380 per Global Airlines, un nuovo cliente di EFW, presso la sua struttura di Dresda, in Germania, nel 4Q2024.
In base a un contratto firmato con Global Airlines, EFW eseguirà servizi di manutenzione pesante della cellula per facilitare l’entrata in servizio commerciale del primo aereo A380 della compagnia aerea. EFW sarà responsabile di tutta la manutenzione programmata, comprese le ispezioni obbligatorie e le sostituzioni dei componenti. Oltre a Global Airlines, EFW ha ricevuto ordini di MRO per l’A380 da altri clienti e amplierà le sue attività di manutenzione dell’A380 dal 2025 in poi.
“Dati i nostri anni di esperienza nella manutenzione dell’A380, siamo entusiasti di ristabilire le nostre attività di MRO per questo aeromobile unico”, ha affermato Jordi Boto, CEO di EFW. “Non vediamo l’ora di supportare il nostro nuovo cliente Global Airlines con il suo primo A380 e di vedere altri aeromobili di questo tipo tornare in cielo”.
“Unire le forze con EFW è il prossimo passo significativo nella nostra ricerca per vedere il nostro primo A380 in cielo”, ha affermato James Asquith, CEO e fondatore di Global Airlines”. Il viaggio di ritorno nei cieli di 9H-GLOBL ha compiuto un altro passo significativo in avanti e sono entusiasta di vedere il nostro primo aeromobile volare a Dresda per far progredire questo lavoro. Abbiamo superato ostacoli significativi negli ultimi 12 mesi e ora stiamo facendo grandi progressi nella nostra proposta, nelle partnership, nel team e nella prontezza operativa e la nostra partnership con EFW è l’ultimo grande passo avanti. Non vedo l’ora di essere a Dresda e di vedere i lavori in corso”.
L’A380 è stato rimesso in servizio da molte compagnie aeree su rotte internazionali e sta facendo un forte ritorno negli ultimi tempi, il che dovrebbe dare origine a una crescente domanda per i suoi servizi di manutenzione. EFW è una delle poche aziende al mondo con una profonda esperienza MRO nell’A380, avendo eseguito circa 50 lavori di manutenzione pesante, tra cui conversioni di cabina per la piattaforma.