Korean Air lancia nuovi cartellini identificativi e segnapalline da golf riciclando materiali da Boeing 777 usciti dalla flotta

il

Korean Air ha lanciato i suoi ultimi prodotti riciclati, con cartellini identificativi e segnapalline da golf unici realizzati da un Boeing 777 in pensione. Questa è la quarta collezione di articoli riciclati da aerei in pensione della compagnia aerea, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità.

La nuova collezione utilizza la pelle di un Boeing 777-200ER smantellato, numero di registrazione HL7721. Entrato in servizio per la prima volta nell’ottobre 2003, l’aereo ha completato 11.637 voli verso 98 destinazioni prima del suo ritiro nel maggio 2020, avendo percorso un totale di 62.826.262 chilometri.

Riutilizzati dalla fusoliera dell’aereo, i cartellini identificativi e i segnapalline da golf sono stati realizzati in duralluminio, una lega leggera ma robusta utilizzata negli aerei. Il colore di ogni articolo, che va dall’azzurro cielo, al blu al rosso, varia in base alla sezione della fusoliera da cui proviene. Ogni prodotto ha un numero di serie univoco, che ne aumenta il valore da collezione.

Le targhette identificative presentano un nuovo design ispirato all’ala di coda di un aereo, evocando ricordi di viaggi aerei. Il logo di Korean Air è ben visibile insieme al tipo di aereo e al numero di registrazione. Per un tocco personalizzato, i clienti possono scegliere di far incidere il proprio nome e i propri dati di contatto sulle targhette, disponibili in base all’ordine di arrivo.

I marcatori per palline da golf sono disponibili in due design distintivi. Uno presenta il logo di Korean Air con il tipo di aereo e il numero di registrazione incisi in vari colori a seconda della parte della fusoliera utilizzata. L’altro design presenta il tradizionale simbolo Taeguk della bandiera coreana su uno sfondo azzurro. Entrambi i design includono una calamita sul retro per una maggiore praticità.

Questi esclusivi articoli riciclati di HL7721 sono ora disponibili per l’acquisto tramite l’e-skyshop di Korean Air.

Korean Air ha creato prodotti riciclati utilizzando aeromobili in disuso dal 2021. Il primo prodotto è stato un cartellino identificativo realizzato da un Boeing 777-200ER con numero di registrazione HL7530 nel gennaio 2021. I 4.000 articoli limitati sono stati venduti in un giorno. In seguito a questo successo, la compagnia aerea ha rilasciato altri articoli riciclati da un Boeing 747-400 nel settembre 2021 e da un altro Boeing 777-200ER nel maggio 2023.

Oltre ai materiali degli aeromobili, Korean Air ha anche riciclato articoli di bordo. La compagnia aerea ha rilasciato astucci per cosmetici riciclati utilizzando giubbotti di salvataggio in disuso. La compagnia aerea ha anche creato e donato astucci per borse dell’acqua calda realizzati con coperte di bordo dismesse, nonché astucci per il pronto soccorso realizzati con uniformi usate di piloti e personale di cabina, alle comunità locali.

Korean Air si impegna a produrre beni riciclati ecocompatibili, dando ai clienti la possibilità di possedere un pezzo di storia dell’aviazione supportando al contempo l’ambiente.

Informazioni su Korean Air

Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle prime 20 compagnie aeree al mondo, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del COVID. Con il suo hub globale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 111 città in 39 paesi in cinque continenti con una flotta moderna di 159 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti professionisti.

Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione di 5 stelle da Skytrax e i premi Air Transport World’s Airline of the Year e Cargo Operator of the Year.

Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.

Per maggiori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.