
Costumi tradizionali all’hub di Monaco e a bordo
Specialità bavaresi nei lounge e all’aria aperta
Il giorno prima dell’inizio dell’Oktoberfest di Monaco è di nuovo il momento del “decollo” per la troupe in costume tradizionale della Lufthansa. Gli assistenti di volo Lufthansa decolleranno oggi da Monaco per Osaka, seguito dal tradizionale volo per Johannesburg il 30 settembre. Indossare il costume tradizionale da Monaco all’Oktoberfest è una tradizione da molti anni anche su numerose tratte europee e tedesche. Durante l’Oktoberfest anche il personale addetto alle relazioni con i passeggeri Lufthansa del Terminal 2 accoglie i passeggeri in costume tradizionale. Invece della classica uniforme Lufthansa, le donne indossano il Dirndl e gli uomini indossano abiti tradizionali.
Anche quest’anno il costume dell’equipaggio di lunga distanza è stato progettato e realizzato su misura dallo specialista di costumi Angermaier di Monaco. Come l’anno precedente, la collezione è certificata secondo lo “STANDARD 100 by OEKO-TEX”. Tutti i componenti e i materiali sono stati prodotti e lavorati in modo sostenibile.
Spillatura di fusti di birra e “After Wiesn Drinks” nelle lounge
All’inizio ufficiale dell’Oktoberfest il motto nelle lounge addobbate a festa del Terminal 2 è: “O’zapft is”. Oltre alle tipiche birre bavaresi, i piatti tradizionali creano un’atmosfera bavarese. Nelle Business e Senator Lounge l’offerta spazia dalla zuppa di patate di Monaco, all’arrosto di maiale, fino ai canederli al vapore con salsa alla vaniglia.
Nelle due lounge di prima classe vengono serviti ottimi piatti bavaresi. Tra questi figurano il petto d’anatra bavarese e le dolci prelibatezze dell’Oktoberfest. Gli “After Wiesn Drinks”, come il “Ginger Shot”, vi preparano per il volo dopo una lunga giornata.
Prelibatezze dell’Oktoberfest sopra le nuvole
Giusto in tempo per l’Oktoberfest, Lufthansa offre le famose specialità dell’Oktoberfest a bordo dei suoi aerei. Fino alla fine di settembre gli equipaggi serviranno prelibatezze bavaresi e vivranno l’atmosfera dell’Oktoberfest in tutte le classi su voli a lungo raggio selezionati da Francoforte e Monaco. La scelta spazia dal pollo fritto al ragù di funghi con gnocchi di pretzel e mandorle tostate fino alle praline dell’Oktoberfest. Nella Premium Economy e nella Economy Class ci sono salsicce di Norimberga con cavolo bavarese e purè di patate. In tutte le classi viene servita anche la bavarese ai lamponi.
L’Oktoberfest prevede anche le giuste bevande a bordo. Oltre alle famose birre bavaresi, sulle rotte europee viene servita anche un’altra particolarità: il cocktail Lufthansa è ora disponibile in edizione limitata come “Avionic Wiesn Edition” – un aperitivo con una nota di pesca succosa e agrumi freschi, nonché un sottile accenno di erbe selvatiche di prato e calendula armoniosa.
Anche l’“Oktoberfest sopra le nuvole” della Lufthansa può essere portato a casa come piccolo souvenir. Sui voli a lungo raggio in Premium Economy, Business e First Class, spazzolini da denti e simili, tutto ciò di cui hai bisogno durante il volo, vengono consegnati in piccole borse dell’Oktoberfest a forma di cuore, perfette per una visita all’Oktoberfest.