SAS e Delta siglano un accordo di code share

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

SAS HA FIRMATO UN ACCORDO DI CODESHARE CON DELTA, AVVIANDO UNA PARTNERSHIP POTENZIATA CON L’ADESIONE DI SAS A SKYTEAM

Accordo per potenziare la connettività tra Nord America e Scandinavia, offrendo ai clienti una scelta più ampia.

SAS (Scandinavian Airlines System), la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia, e Delta hanno firmato un accordo di codeshare in vigore dal 25 settembre 2024. Questo accordo arriva mentre SAS si è unita a SkyTeam il 1° settembre. L’accordo di codeshare migliorerà le opportunità di collegamento per i clienti che volano tra Nord America e Scandinavia e offrirà reciproci vantaggi di codeshare e frequent flyer, tra cui la possibilità di guadagnare e riscattare punti SkyMiles o SAS EuroBonus su entrambi i vettori.

I clienti SAS e Delta potranno usufruire di opzioni di viaggio estese all’interno delle loro reti in Europa e Nord America. I clienti SAS avranno accesso aggiuntivo a oltre 150 destinazioni in Nord America tramite gli hub Delta di Atlanta, Boston, Los Angeles, New York e Seattle. Nel frattempo, i clienti Delta che volano dal Nord America avranno accesso a 50 destinazioni nel Nord Europa oltre agli hub SAS di Copenaghen, Oslo e Stoccolma.

Paul Verhagen, Chief Commercial Officer di SAS, ha affermato: “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Delta attraverso questo nuovo accordo di code sharing, migliorando le opzioni di viaggio tra la Scandinavia e il Nord America. Con la nostra nuova rotta diretta da Copenaghen a Seattle, stiamo rafforzando i collegamenti con il Pacifico nord-occidentale offrendo più opzioni di viaggio per i nostri passeggeri. Come orgoglioso nuovo membro della SkyTeam Alliance, questa collaborazione offre grandi opportunità per fornire connettività e vantaggi senza interruzioni in tutta la nostra rete globale. Siamo entusiasti delle possibilità e ci impegniamo a offrire un’esperienza di viaggio di qualità superiore per i nostri clienti”.

Perry Cantarutti, Senior Vice President Alliances di Delta, ha affermato: “Come parte della missione di Delta di connettere le persone in tutto il mondo, la nostra nuova partnership con SAS rafforzerà la nostra presenza nel Nord Europa offrendo ai clienti un migliore accesso alle destinazioni in tutta la Scandinavia e una migliore esperienza di volo complessiva”.

Informazioni su SAS:

SAS, la principale compagnia aerea scandinava dal 1946, opera dal suo hub principale presso l’aeroporto di Copenaghen (CPH), completato dagli hub di Oslo (OSL) e Stoccolma (ARN).
La nostra missione è quella di collegare la Scandinavia al mondo e il mondo alla Scandinavia. Ogni anno, SAS serve oltre 25 milioni di passeggeri e trasporta 55 tonnellate di merci verso 135 destinazioni in Europa, Stati Uniti e Asia. Con una forza lavoro appassionata di oltre 10.000 colleghi, collaboriamo con partner e clienti per guidare cambiamenti trasformativi nell’aviazione. Ci impegniamo a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050, incarnando lo spirito visionario dei nostri fondatori: “Passare dal vecchio a ciò che sta per venire è l’unica tradizione che vale la pena mantenere”. Innovazione e progresso sociale sono al centro di tutto ciò che facciamo. SAS è entrata a far parte di SkyTeam nel settembre 2024 e insieme alle nostre compagnie aeree partner offriamo un’ampia rete in tutto il mondo.

Informazioni su Delta:

Attraverso un servizio eccezionale e la potenza di innovazione, Delta Air Lines (NYSE: DAL) non smette mai di cercare modi per far sì che ogni viaggio sembri personalizzato per ogni cliente.
Ci sono 100.000 persone Delta che guidano la strada per offrire un’esperienza cliente di livello mondiale su oltre 4.000 voli giornalieri verso più di 290 destinazioni in sei continenti, collegando le persone ai luoghi e tra loro.
Delta ha servito oltre 190 milioni di clienti nel 2023, in modo sicuro, affidabile e con un’innovazione del servizio clienti leader del settore, ed è stata riconosciuta da J.D. Power quest’anno per essere la n. 1 nella soddisfazione dei passeggeri di First/Business e Premium Economy. La compagnia aerea è stata inoltre nuovamente riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America da Cirium.
Restiamo impegnati a garantire che il futuro del viaggio sia connesso, personalizzato e piacevole. La motivazione genuina e duratura delle nostre persone è quella di far sentire ogni cliente accolto e curato in ogni fase del suo viaggio con noi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.