SMBC Aviation Capital firma un contratto di leasing con Uzbekistan Airways per 2 aeromobili Airbus A321 NEO

il

Anteprima immagine

SMBC Aviation Capital, una delle principali società di leasing di aeromobili al mondo, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di leasing con Uzbekistan Airways per 2 aeromobili Airbus A321 NEO.

La consegna degli aeromobili è prevista per il 2026 e deriverà dal portafoglio ordini diretto Airbus di SMBC Aviation Capital.

Questi aeromobili Airbus A321 NEO sono un nuovo tipo di aeromobile per Uzbekistan Airways e consentiranno alla compagnia aerea di espandere le sue rotte in Europa e nel Sud-est asiatico.

Shukhrat Khudaykulov, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Uzbekistan Airways, ha affermato:

“Uzbekistan Airways si è posta l’ambizioso obiettivo di diventare leader nel trasporto aereo nella regione dell’Asia centrale. Si prevede di espandere costantemente la rete di rotte, aumentare il numero di voli e gestirli in modo efficiente sulla nuova famiglia Airbus A320/A321 NEO. Questo tipo di aeromobile contribuirà a fornire le condizioni necessarie per un volo confortevole e un viaggio emozionante. Raggiungeremo senza dubbio tutti questi obiettivi grazie all’arrivo del nuovo aeromobile da SMBC Aviation Capital”.

Conor Stafford, Head of Airline Marketing, SMBC Aviation Capital ha affermato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Uzbekistan Airways come nuovo cliente di SMBC Aviation Capital e non vediamo l’ora di trascorrere insieme molti anni di successo in partnership. Questi nuovi aeromobili A321 NEO, tecnologicamente avanzati e a basso consumo di carburante, supporteranno Uzbekistan Airways nell’espansione della propria rete di rotte attraverso il Sud-Est asiatico e l’Europa”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.