SMBC Aviation Capital, una delle principali società di leasing di aeromobili al mondo, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di leasing con Uzbekistan Airways per 2 aeromobili Airbus A321 NEO.
La consegna degli aeromobili è prevista per il 2026 e deriverà dal portafoglio ordini diretto Airbus di SMBC Aviation Capital.
Questi aeromobili Airbus A321 NEO sono un nuovo tipo di aeromobile per Uzbekistan Airways e consentiranno alla compagnia aerea di espandere le sue rotte in Europa e nel Sud-est asiatico.
Shukhrat Khudaykulov, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Uzbekistan Airways, ha affermato:
“Uzbekistan Airways si è posta l’ambizioso obiettivo di diventare leader nel trasporto aereo nella regione dell’Asia centrale. Si prevede di espandere costantemente la rete di rotte, aumentare il numero di voli e gestirli in modo efficiente sulla nuova famiglia Airbus A320/A321 NEO. Questo tipo di aeromobile contribuirà a fornire le condizioni necessarie per un volo confortevole e un viaggio emozionante. Raggiungeremo senza dubbio tutti questi obiettivi grazie all’arrivo del nuovo aeromobile da SMBC Aviation Capital”.
Conor Stafford, Head of Airline Marketing, SMBC Aviation Capital ha affermato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Uzbekistan Airways come nuovo cliente di SMBC Aviation Capital e non vediamo l’ora di trascorrere insieme molti anni di successo in partnership. Questi nuovi aeromobili A321 NEO, tecnologicamente avanzati e a basso consumo di carburante, supporteranno Uzbekistan Airways nell’espansione della propria rete di rotte attraverso il Sud-Est asiatico e l’Europa”.