Windstar Cruises amplia la sua presenza nel Pacifico meridionale nel 2026: gli itinerari includeranno Fiji, Tonga e Isole Cook 

il

Windstar Cruises ha annunciato una significativa espansione degli itinerari nel Pacifico meridionale, l’unica regione, oltre al Mediterraneo, dove Windstar naviga tutto l’anno. 

A partire dal 2026, Windstar offrirà nuove esperienze visitando le Fiji, Tonga e le Isole Cook, oltre agli itinerari esistenti a Tahiti e nelle Isole della Società, Tuamotu e Marchesi. Nuove opzioni di itinerari più brevi, come la crociera di 7 notti alle Tuamotu e quella di 11 notti alle Marchesi, danno la possibilità di accedere a queste destinazioni remote a un numero maggiore di viaggiatori. Inoltre, nuovi pacchetti con volo e soggiorni in bungalow sull’acqua a Bora Bora permetteranno agli ospiti di prolungare la loro permanenza in queste iconiche isole. 

Windstar naviga a Tahiti da oltre 36 anni ed è considerata l’esperta di crociere nella regione, grazie ai profondi rapporti con i partner locali che consentono l’accesso a zone remote e integrano la cultura polinesiana nelle esperienze a bordo e a terra. Windstar infatti offre partenze settimanali, con più frequenza rispetto a qualsiasi altra compagnia, con la sua popolare crociera “Dreams of Tahiti”. Nel 2024, la compagnia ha iniziato a navigare verso le remote isole Marchesi, recentemente dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la loro geografia unica e il loro patrimonio culturale. La Star Breeze, nave dotata di sole suite e capace di ospitare 312 passeggeri, naviga tutto l’anno nel Pacifico meridionale, ora con più itinerari e isole grazie alle novità del 2026. 

Per celebrare la notizia, Windstar sta contemporaneamente lanciando un’offerta di prenotazione anticipata. Chi prenoterà una crociera nel Pacifico meridionale per il 2026 

potrà godere di un’esperienza All-Inclusive gratuita (del valore di 89 dollari al giorno per ospite), che include Wi-Fi, vino, birra e cocktail illimitati, e tutte le mance, oltre a un credito di 100 dollari per cabina a bordo. 

“Tahiti è una delle mie destinazioni preferite al mondo, e sono davvero entusiasta di espandere gli itinerari di Windstar nella regione fino alle remote Isole Marchesi”, afferma il presidente di Windstar, Christopher Prelog. “Queste novità sono una naturale evoluzione per noi, poiché queste lontane isole del Pacifico meridionale incarnano il cuore della cultura polinesiana. Queste destinazioni sono estremamente difficili da raggiungere, specialmente se si cerca di organizzare un viaggio in autonomia, ma con Windstar, è possibile navigare tranquillamente su una nave all-suite con non più di 312 passeggeri. Possiamo raggiungere posti come Tonga e Taveuni senza sovraccaricare la destinazione dal punto di vista turistico, ecologico e culturale, grazie alle nostre dimensioni ridotte e ai solidi rapporti che abbiamo costruito navigando nella regione per decenni.” 

I nuovi itinerari includono: 

Flowers of the South French Polynesia (15 giorni) inizia con una notte a Lautoka, la città più grande di Fiji, seguita da una visita al piccolo porto di SavuSavu per esplorare i villaggi locali e una sosta a Taveuni per vivere le foreste pluviali del Bouma National Heritage Park. Dopo un giorno di navigazione, si raggiunge Nuku’alofa, Tonga, famosa per le sue spiagge e il Palazzo Reale. Anche questo è un nuovo porto per Windstar. Nelle Isole Cook, Windstar visiterà Aitutaki e Rarotonga. Il viaggio prosegue con una notte a Bora Bora e si conclude a Papeete, Tahiti. 

Maori Storytellers & French Polynesian Treasures (10 o 11 giorni) inizia a Papeete, seguito da Raiatea. Poi, la nave si dirige verso Aitutaki e Rarotonga nelle Isole Cook. Il ritorno alle Isole della Società prevede una notte a Bora Bora, una giornata su un’isola privata a Motu Mahaea (Taha’a), Huahine (famosa per i suoi giardini), Moorea, e si conclude a Papeete. Nell’itinerario di 10 giorni, Huahine viene esclusa. 

Tantalizing Tuamotu Islands & Beautiful Bora Bora (7 giorni) è una nuova versione più breve delle esistenti crociere di 11 giorni alle Tuamotu di Windstar. Combina le Tuamotu (Fakarava e Tiputa) e le Isole della Società con una notte a Bora Bora e una giornata su un’isola privata a Motu Mahaea. Ideale per i subacquei, questa crociera offre quattro opportunità di immersione. Può anche essere combinato con l’itinerario di 7 giorni “Dreams of Tahiti”. 

Far Flung French Polynesia and Marquesas Magic (11 giorni) è un’altra nuova versione più breve di un itinerario attuale. Inizia a Papeete e si dirige verso Fakarava nelle Tuamotu. Nelle Marchesi, sono previste visite a Fatu Hiva, Hiva Oa e Nuku Hiva. La nave poi torna nelle Tuamotu con uno scalo a Rangiroa, seguita da una notte a Bora Bora e ritorno a Papeete. Questo itinerario può anche essere combinato con la crociera di 7 giorni “Dreams of Tahiti”. 

Altre nuove offerte includono pacchetti con volo e soggiorni in bungalow combinati con la classica crociera di sette giorni “Dreams of Tahiti” di Windstar, che includono soggiorni in un ambito bungalow sull’acqua a Bora Bora prima della crociera. In questo modo, gli ospiti possono esplorare maggiormente l’entroterra, a partire da marzo 2025 fino al 2026. Il pacchetto “Stars Over Bora Bora Air + Overwater Villa” (14 giorni) è un nuovo pacchetto vacanza completo che include voli di andata e ritorno con Air Tahiti Nui da Seattle o Los Angeles, oltre a due notti in hotel a Papeete e tre notti in un bungalow sull’acqua a Bora Bora. Gli itinerari esistenti di Windstar, come “Dreams of Tahiti”, “Tahiti & the Tuamotu Islands” e “Tahitian Treasures & Magnificent Marquesas”, continueranno ad essere offerti nel 2026. 

Windstar, inoltre, porta a bordo la cultura della Polinesia francese con un ambasciatore culturale per tutte le crociere. Un membro dell’equipaggio polinesiano invita gli ospiti ad abbracciare tutti gli aspetti della cultura polinesiana durante la crociera, con sessioni speciali di danza, musica, lingua, cultura e arte. Tutti gli itinerari includono un evento speciale gratuito a Bora Bora, chiamato “Bora Bora Destination Discovery”, una serata privata con una festa su un motu (piccola isola), con spettacoli locali che vanno dalla musica alle danze con il fuoco. Un altro evento speciale sul ponte piscina è l’Arearea, una serata di celebrazioni tahitiane con musicisti locali, ballerini e attività pratiche come imparare a legare un pareo e a realizzare ghirlande di fiori. Gli ospiti possono accedere alle acque cristalline dalla Watersports Platform della nave e utilizzare gratuitamente attrezzature per sport acquatici come kayak e paddleboard; l’attrezzatura da snorkeling viene fornita gratuitamente agli ospiti per tutta la durata della crociera. Le escursioni a terra per i nuovi porti sono in fase di sviluppo. 

Recentemente la compagnia ha anche annunciato che espanderà la sua flotta con due nuove navi, il che permetterà a Windstar di riportare una delle sue amate navi della classe Wind, la Wind Star, a Tahiti, dove si unirà alla Star Breeze nel 2027 per soddisfare la crescente domanda di crociere nel Pacifico meridionale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.