
Abelo, il locatore dedicato di turboeliche, ha annunciato la chiusura con successo di una nuova linea di finanziamento da 190 milioni di $ per un portafoglio di 20 aeromobili a turboelica. Il finanziamento è stato sottoscritto da MUFG EMEA, Deutsche Bank AG (filiale di New York) e Société Générale. MUFG EMEA e Deutsche Bank hanno agito come agenti di co-strutturazione, mentre tutte e tre le banche hanno partecipato come finanziatori senior. Inoltre, MUFG EMEA ha agito come finanziatore junior.
“Questa linea di finanziamento da 190 milioni di $ è un momento cruciale nel percorso di Abelo, segnando la prima pietra miliare significativa nel nostro piano strategico a lungo termine. Rafforza la nostra posizione sul mercato come locatore dedicato di turboeliche e sottolinea la fiducia che abbiamo nel futuro dell’aviazione regionale. Questo è solo il primo passo di una visione più ampia che vedrà Abelo continuare a espandersi e innovare nello spazio del leasing di aeromobili regionali”. Ha commentato Stephen Gorman, CEO di Abelo.
Richard Hill, CFO di Abelo, ha aggiunto: “Siamo grati a MUFG EMEA, Deutsche Bank e Société Générale per il loro supporto e la loro partnership in questa transazione. La loro fiducia in Abelo e nel mercato degli aeromobili regionali, in particolare nel settore turboelica, la dice lunga sul potenziale di questo segmento. Questo finanziamento riflette la forza della convinzione dei mercati finanziari nella resilienza e nelle prospettive di crescita dell’aviazione regionale”.