Air France e Madagascar Airlines firmano un accordo di cooperazione commerciale per migliorare i servizi aerei tra Francia e Madagascar

il

Anteprima immagine

Contemporaneamente alla fiera IFTM Top Resa, Air France e Madagascar Airlines hanno firmato oggi un accordo di cooperazione commerciale volto a migliorare i servizi aerei tra Francia e Madagascar.
Un accordo di marketing interline
Dal 1° ottobre 2024, Air France e Air Madagascar stanno introducendo un accordo di marketing interline, in modo che i clienti possano combinare i voli operati da entrambe le compagnie aeree su un unico biglietto: Air France tra Parigi-Charles de Gaulle e Antananarivo-Ivato e Madagascar Airlines tra Antananarivo e le sue principali destinazioni nazionali come Nosy Be, Fort Dauphin, Majunga e Tamatave.
Orari dei voli coordinati
Nell’ambito di questo accordo, i passeggeri in coincidenza potranno imbarcare i loro bagagli per la destinazione finale, senza doverli ri-imbarcare ad Antananarivo.
Per offrire ai clienti collegamenti più rapidi e fluidi, le due compagnie aeree coordineranno i loro orari dei voli ad Antananarivo-Ivato. I voli a lungo raggio di Air France saranno sincronizzati con i voli nazionali di Madagascar Airlines, riducendo il tempo di percorrenza complessivo.
Oltre a queste modifiche, Madagascar Airlines e Air France stanno valutando la possibilità di un accordo che consenta a Madagascar Airlines di utilizzare il suo codice sui voli Air France tra Antananarivo e Parigi-Charles de Gaulle. Questo accordo amplierebbe le opzioni per i passeggeri di Madagascar Airlines, con opportunità di collegamenti verso destinazioni oltre l’hub Air France di Parigi-Charles de Gaulle.
“Questa partnership con Air France segna un passo importante nell’implementazione del piano Phénix 2030 lanciato dalla direzione aziendale all’inizio del 2024”, ha affermato Thierry de Bailleul, CEO di Madagascar Airlines. “Mai prima d’ora i servizi per le destinazioni nazionali del Madagascar avevano offerto una così alta qualità di collegamenti con voli a lungo raggio. Non c’è dubbio che questo sarà un fattore decisivo per aiutare i turisti francesi ed europei a scoprire la Grande Isola, con i suoi numerosi siti turistici serviti da Madagascar Airlines, ognuno con i suoi eccezionali tesori naturali e culturali, alcuni dei quali sono unici e ancora relativamente inesplorati. Madagascar Airlines desidera ringraziare il governo per il suo continuo supporto e gli sforzi per sviluppare il turismo nazionale e siamo orgogliosi di lavorare al loro fianco per raggiungere il nostro obiettivo di 1 milione di turisti entro il 2028”.

“Siamo lieti di aver firmato questo accordo con Madagascar Airlines”, ha affermato Anne Rigail, CEO di Air France. “Questa cooperazione commerciale apre nuove destinazioni ai nostri clienti e il coordinamento dei nostri rispettivi programmi di volo migliorerà notevolmente la loro esperienza di viaggio. Con questo accordo, manteniamo i forti e storici legami tra i nostri due paesi e contribuiamo allo sviluppo delle relazioni culturali ed economiche”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.