Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato la consegna di un nuovo Airbus A220-300 a TAAG Angola Airlines, la compagnia aerea nazionale dell’Angola. Questo è il primo aeromobile A220 a essere consegnato in leasing a lungo termine a TAAG ed è il primo di sei nuovi A220-300 confermati per la consegna alla compagnia aerea dal portafoglio ordini di ALC con Airbus.
“Siamo lieti di annunciare il primo dei sei nuovi aeromobili A220-300 di ALC consegnati a TAAG Angola Airlines”, ha affermato Steven F. Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “ALC è il primo locatore a introdurre l’A220 nella compagnia aerea e non vediamo l’ora di assistere TAAG nell’avvio del suo programma di modernizzazione della flotta a lungo termine aggiungendo questi aeromobili di nuova generazione a basso consumo di carburante”.
“L’aggiunta dell’A220-300 dimostra l’ambizione di TAAG per la modernizzazione e la crescita, mentre la compagnia costruisce una flotta versatile per rispondere alla domanda del mercato nell’ambito del piano di espansione della compagnia aerea (aumento di nuove rotte e frequenze). Da una prospettiva di empowerment dei contenuti locali, l’aereo avrà un equipaggio angolano con più team che trarranno vantaggio da programmi di formazione completi”, ha affermato Nelson de Oliveira, CEO di TAAG.