AVOLON AFFITTA CINQUE A330NEO A T’WAY AIR

il

Anteprima immagine

Consegna al vettore low cost con sede a Seoul programmata dal 2026

  • Supporta l’espansione delle rotte internazionali di T’way Air

Avolon, una delle principali società finanziarie mondiali per l’aviazione, ha accettato di affittare cinque Airbus A330neo al vettore low cost sudcoreano T’way Air (“T’way”). L’aereo verrà consegnato nel 2026 e supporterà l’espansione della rete di rotte internazionali di T’way, che opera già su 55 destinazioni.

T’way è un cliente Avolon esistente e diventa il 12° operatore di A330neo nella base clienti di Avolon.

La ripresa della produzione di widebody è in ritardo rispetto a quella di narrowbody, con conseguente mercato più ristretto e tempi di attesa più lunghi per gli aeromobili widebody. Nel suo documento 2024 Outlook: New Horizons, Avolon ha previsto che gli slot di consegna rimanenti dai produttori per gli aeromobili widebody saranno esauriti entro il 2030 entro la fine di quest’anno.

Rispetto alla precedente generazione di A330ceo, l’A330neo ha un’autonomia aumentata di oltre 13.300 km (7.200 miglia nautiche) e consumi di carburante ed emissioni di CO2 inferiori del 25%.

Paul Geaney, Presidente e Chief Commercial Officer di Avolon, ha commentato: “Il team di T’way Air sta rapidamente espandendo le operazioni della compagnia aerea e siamo lieti di averli come nuovi clienti dell’A330neo. L’A330neo fornisce una soluzione widebody ideale per supportare la loro strategia di crescita. Con la più grande flotta impegnata da locatori di 447 aeromobili, siamo ben posizionati per supportare i nostri clienti globali nella ricerca di capacità per soddisfare i continui elevati livelli di domanda di viaggio”.

Hong Geun Jeong, Representative Director, T’way Air ha commentato: “Abbiamo stretto una solida relazione con Avolon e la partnership su questi nuovi A330neo è un importante passo avanti nelle nostre ambizioni di crescita. Con 55 destinazioni e piani per espandere la nostra rete, l’aereo ci aiuterà nella nostra missione di offrire ai passeggeri un servizio eccezionale, affidabilità e valore”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.