Due hangar presso l’aeroporto Perot Field Fort Worth Alliance aumenteranno la capacità di manutenzione degli E-Jet negli Stati Uniti
Il nuovo centro di assistenza dovrebbe diventare operativo nel primo trimestre del 2025
Embraer ha annunciato oggi l’espansione della sua rete di servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per supportare la crescente flotta di E-Jet negli Stati Uniti aprendo un nuovo centro di assistenza di proprietà Embraer presso l’aeroporto Perot Field Alliance, a Fort Worth, Texas.
In collaborazione con la città di Fort Worth, la contea di Denton e lo Stato del Texas, Embraer prevede di iniziare le operazioni in un hangar esistente, nel primo trimestre del 2025, mentre costruirà un secondo hangar che dovrebbe essere completato entro il 2027. Con le nuove strutture, si prevede che la capacità di Embraer di servire i clienti degli E-Jet avrà un aumento considerevole negli Stati Uniti.
“Questa espansione aumenterà significativamente la capacità, la competenza e l’impronta della nostra rete di servizi, offrendo un supporto di livello mondiale ai nostri clienti e alla crescente flotta di E-Jet nel Nord America. Inoltre, fa parte della strategia di crescita di Embraer negli Stati Uniti”, ha affermato Carlos Naufel, Presidente e CEO di Embraer Services & Support.
Il nuovo centro di assistenza di Fort Worth verrà aggiunto alla rete globale di Embraer che include 80 centri autorizzati e 12 centri di assistenza di proprietà in tutto il mondo. La città di Fort Worth è stata selezionata come sede finalista per il progetto proposto, soggetto all’approvazione da parte delle autorità governative locali di alcuni incentivi proposti.