PLAY raggiunge il suo load factor più alto di sempre ad agosto


Le compagnie aeree PLAY hanno trasportato 187.960 passeggeri ad agosto 2024, segnando un aumento dell’1,8% rispetto ad agosto 2023, quando la compagnia aerea ha trasportato 184.926 passeggeri. Il load factor ad agosto 2024 è stato del 91,6%, stabilendo un record per il load factor più alto in un singolo mese per PLAY. Ciò rappresenta un aumento del 2,7% rispetto al load factor dell’88,9% registrato ad agosto dell’anno scorso.

PLAY ha operato 32 destinazioni ad agosto 2024, con 22 di queste che hanno raggiunto un load factor superiore al 90%. Oltre al load factor record, PLAY ha anche ottenuto un’eccezionale puntualità del 91,5%, significativamente superiore rispetto ai suoi principali concorrenti. PLAY è stata quindi la compagnia aerea più puntuale che ha operato partenze dall’aeroporto internazionale di Keflavík per 13 mesi consecutivi.

Tra i passeggeri che hanno volato con PLAY ad agosto, il 25,9% partiva dall’Islanda, il 35,6% volava verso l’Islanda e il 38,5% erano passeggeri in coincidenza. PLAY continua ad aumentare la sua quota nel mercato locale, con 48.694 passeggeri in volo dall’Islanda ad agosto 2024. Ciò segna un notevole aumento rispetto ad agosto 2023, quando 41.112 passeggeri hanno volato dall’Islanda, rappresentando una crescita del 18,4% nel mercato locale.

Nuove destinazioni e impatto positivo sulla società islandese

Ad agosto, PLAY ha lanciato la vendita dei biglietti per due nuove destinazioni: Faro in Portogallo e Aalborg in Danimarca. Faro sarà la quarta destinazione di PLAY in Portogallo, mentre Aalborg sarà la terza in Danimarca. Inoltre, PLAY ha annunciato un aumento dei servizi settimanali per la Lituania, passando da un volo a settimana a due, a partire dal 2025.

PLAY è stata anche recentemente riconosciuta come la compagnia aerea che gli islandesi ritengono abbia l’impatto più positivo sulla società islandese. Questo riconoscimento è arrivato da un sondaggio condotto dalla compagnia islandese Prósent, che ha raccolto le opinioni di 15.000 islandesi sull’influenza sociale di varie compagnie. PLAY ha ottenuto un punteggio impressionante di 73, piazzandosi in cima alla lista tra le compagnie aeree islandesi e piazzandosi al settimo posto assoluto tra tutte le compagnie in Islanda.

Einar Örn Ólafsson, CEO di PLAY Airlines:

“Un mese record per PLAY in termini di fattore di carico è qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi. Dimostra che i nostri servizi sono ben accolti nei nostri mercati e che la domanda è aumentata. Questo risultato è particolarmente degno di nota perché agosto può essere un mese difficile per le vendite a causa del ritorno alla routine normale dopo le vacanze estive. Nonostante ciò, siamo riusciti ad aumentare sia il numero di passeggeri che il fattore di carico.

Siamo particolarmente lieti di vedere la crescita del nostro traffico “verso l’Islanda” anno dopo anno, così come il significativo aumento dei passeggeri che volano dall’Islanda. Ciò dimostra che il nostro mercato locale è soddisfatto dei nostri servizi e la nostra decisione di offrire un’ampia gamma di destinazioni soleggiate agli islandesi sta dando i suoi frutti.

Inoltre, il nostro team operativo ha fatto un lavoro fantastico mantenendo una puntualità del 91,5%, rendendoci ancora una volta la compagnia aerea più puntuale in partenza dall’aeroporto internazionale di Keflavík. Guardando al futuro, siamo entusiasti di vedere le nostre prenotazioni future in crescita rispetto allo scorso anno e Non vedo l’ora di trascorrere i prossimi mesi con il mio team al PLAY.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.