
Embraer ha annunciato oggi che SIAEP, una sussidiaria di SIA Engineering Company Limited (“SIAEC”), è il primo Embraer Authorized Service Center nella regione Asia-Pacifico a svolgere servizi di manutenzione, riparazione e revisione per la famiglia di aeromobili E-Jets E2 di Embraer. SIAEP è un centro di assistenza autorizzato nella regione Asia-Pacifico per gli E-Jets di prima generazione di Embraer dal 2017. SIAEP ha tre hangar situati a Clark, nelle Filippine.
“SIAEP è stato un partner chiave per Embraer nella regione negli ultimi anni. Con questo nuovo accordo, SIAEP diventa ancora più strategico per il futuro della nostra azienda nella regione, con la crescita della flotta E2. “Siamo molto soddisfatti di questo passo avanti nella nostra partnership a lungo termine”, ha affermato il Sig. Frank Stevens, Vice President of Global MRO Centers for Embraer Services & Support.
Il Sig. Jeremy Yew, Senior Vice President Base Maintenance di SIAEC, ha affermato: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership esistente con Embraer e di svolgere un ruolo chiave nel supportare la loro crescita nella regione Asia-Pacifico. Non vediamo l’ora di fornire servizi di manutenzione di base di qualità ed efficienti alla flotta E2 presso la nostra struttura di Clark”.
La crescente presenza di Embraer Services & Support è un importante sviluppo della strategia di espansione di Embraer nella regione Asia-Pacifico. La flotta di E-Jet di Embraer nella regione Asia-Pacifico, che comprende sia gli E-Jet di prima generazione che gli E-Jet E2, è gestita da compagnie aeree a Singapore, Australia, India, Myanmar, Giappone e Cina. Scoot ha un ordine fermo di nove jet E190-E2: due hanno iniziato a volare da maggio di quest’anno, e altri seguiranno. La sussidiaria di Singapore Airlines (SIA) è il primo operatore di E-Jet E2 nel sud-est asiatico. Inoltre, Virgin Australia ha annunciato un ordine fermo per otto E190-E2 ad agosto di quest’anno, con consegne programmate a partire dalla seconda metà del 2025.
Non si prevede che la partnership avrà un impatto materiale sulle attività materiali nette per azione o sugli utili per azione del Gruppo SIAEC per l’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2025. Nessuno dei direttori e degli azionisti di controllo di SIAEC ha alcun interesse, diretto o indiretto, nella partnership se non attraverso le proprie partecipazioni azionarie (se presenti) in SIAEC.