DAT VolidiSicilia registra ottimi risultati nell’estate 2024 con il 7% di passeggeri in più sui voli per Lampedusa e Pantelleria


DAT Volidisicilia – ottimi risultati per l’estate 2024 

DAT Volidisicilia ha chiuso la stagione estiva con risultati molto soddisfacenti, confermandosi tra i leader del settore. Ecco alcuni dei traguardi raggiunti: 

Aumento del traffico passeggeri: durante i mesi estivi, la compagnia ha trasportato oltre 100 mila passeggeri, registrando una crescita media del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo incremento è dovuto agli sforzi commerciali del vettore sia in Italia che all’estero, che hanno generato una positiva ricaduta sull’intera economia turistica di Lampedusa e Pantelleria, a tutto vantaggio non solo degli operatori turistici locali ma dell’intero territorio. 

Regolarità al top: nonostante le “bizze” dell’Etna, la crescente saturazione delle strutture operative aeroportuali siciliane, i vincoli aeroportuali presenti su entrambe le isole cui non è mai stato posto rimedio e un meteo estremamente variabile, DAT Volidisicilia è riuscita a garantire un tasso di regolarità superiore al 99,5%. Purtroppo, per gli stessi motivi, non è stato possibile garantire la puntualità che ha contraddistinto da sempre le operazioni DAT non solo in Sicilia ma anche negli altri mercati europei in cui opera. 

Aumento dei voli e delle frequenze del network: quest’estate, come previsto dal bando di gara sulla continuità territoriale, per soddisfare le esigenze della crescente domanda, abbiamo ripetutamente incrementato le frequenze sulle principali direttrici arrivando sino a 28 voli quotidiani e prevedendo l’impiego di velivoli più capienti della nostra flotta ATR 72 (fino a 72 posti per volo) e impiegando in alcune date anche un Airbus A320 a 180 posti, offrendo circa 7.000 posti addizionali rispetto a quanto richiesto dal Bando di Continuità. 

Miglioramento del servizio di bordo: dalla tarda primavera DAT Volidisicilia ha reintrodotto il catering di bordo con un’offerta di acqua, caffe e thè, caramelle e biscotti sui voli del mattino, migliorando il comfort offerto ai passeggeri. Inoltre nelle tasche dei sedili i nostri clienti possono ora trovare la nuovissima edizione della rivista di bordo INFLIGHT frutto di una collaborazione con l’editore Palermitano PassioneSicilia-Edizioni. 

Tutto questo impegno della compagnia sottolinea la grande dedizione verso il territorio e il ruolo di promotori in Italia e all’estero delle bellezze delle due isole. Sono inoltre allo studio nuovi progetti di espansione e sviluppo potendo contare su personale locale assunto in Sicilia e una flotta che oggi annovera 14 aeromobili di tipologia ATR 42/72 e 6 Airbus A320/A321, in buona parte di proprietà del gruppo DAT Holding A/S, elemento che rende molto rapida la capacità decisionale nel cogliere le opportunità offerte dal mercato. 

DAT A/S, è una compagnia aerea danese fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm. Oggi è uno dei principali vettori aerei europei che impiega aeromobili della famiglia ATR ed Airbus operando con voli di linea e charters in diverse nazioni europee in particolare Danimarca, Norvegia, Finlandia e Germania e in Italia recentemente abbiamo festeggiato il milionesimo passeggero trasportato. 

DAT A/S opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 1° Luglio 2018 come assegnataria dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia utilizza fino a 4 aeromobili operando più di 6 mila voli all’anno, inoltre, tra posti diretti ed indiretti sono circa 150 le risorse impiegate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.