
Delta sta rafforzando la sua presenza globale con il lancio del suo primo servizio non-stop dall’aeroporto internazionale di Salt Lake City (SLC) all’aeroporto internazionale di Seoul-Incheon (ICN) il 12 giugno 2025.
Delta sta rafforzando la sua presenza globale con il lancio del suo primo servizio non-stop dall’aeroporto internazionale di Salt Lake City (SLC) all’aeroporto internazionale di Seoul-Incheon (ICN) il 12 giugno 2025. Questa rotta, l’unico volo diretto che collega Salt Lake City all’Asia, fornirà collegamenti senza interruzioni verso destinazioni chiave in tutta l’Asia per i viaggiatori delle regioni di Mountain West e Southwest U.S. I clienti potranno usufruire dell’Airbus A350 all’avanguardia di Delta, insieme ai comfort moderni del terminal recentemente aggiornato di SLC e dell’ampio Delta Sky Club, garantendo un viaggio transpacifico fluido e confortevole.
“Il lancio del servizio da Salt Lake City a Seoul offre ai clienti un comodo accesso alla crescente rete globale di Delta e garantisce che praticamente tutta la domanda degli Stati Uniti sia collegata a Seoul tramite un servizio non-stop o one-stop”, ha affermato Joe Esposito, Senior Vice President – Network Planning di Delta. “Mentre Salt Lake City continua a crescere come hub vitale di Delta, la nostra solida joint venture con Korean Air ci consente di offrire una connettività senza pari tra Stati Uniti e Asia, sfruttando hub solidi su entrambi i lati. Ciò garantisce che i clienti, compresi quelli nell’entroterra degli Stati Uniti, abbiano accesso non solo a Seul, ma anche a destinazioni chiave in tutta l’Asia”.
La posizione di leader di Delta a Salt Lake City
Come quinta rotta diretta di Delta negli Stati Uniti per Seul, il nuovo volo SLC-ICN si unisce ad Atlanta, Detroit, Minneapolis-St. Paul e Seattle nel collegare i viaggiatori statunitensi all’Asia. Con questa aggiunta, Delta, insieme al partner Korean Air, offre accesso a Seul da 14 gateway statunitensi, fornendo la portata più ampia in tutta l’Asia attraverso l’hub ICN rispetto a qualsiasi altra joint venture transpacifica. Questa rotta consolida ulteriormente la posizione di Delta come il più grande vettore straniero a lungo raggio a Incheon, migliorando la sua portata già ineguagliabile in tutta l’Asia.
Lee Hag-jae, Presidente di Incheon International Airport Corporation, ha affermato: “Sono fiducioso che l’aeroporto di Incheon continuerà a crescere come hub globale attraverso la nostra partnership con Delta Air Lines. Insieme, puntiamo a stabilire lo standard per le partnership tra compagnie aeree, condividendo una visione di leadership nel mercato dell’aviazione globale come aeroporto e compagnia aerea di primo livello.”
Questa rotta storica consolida la leadership di Delta a Salt Lake City, dove opera più voli di tutti gli altri vettori messi insieme. La solida presenza di Delta include quasi 250 partenze nei giorni di punta verso oltre 90 destinazioni in tutto il mondo, con servizi non-stop verso altre città internazionali come Amsterdam, Londra, Parigi e Città del Messico, tra le altre.
La forte presenza di Delta a SLC è ulteriormente rafforzata da continui investimenti nell’infrastruttura dell’aeroporto. Nel 2020, Delta ha celebrato l’apertura del Concourse A di 900.000 piedi quadrati, con 50 gate Delta e 19 nuovi ristoranti e negozi. Entro il 2027, la compagnia aerea aggiungerà ancora più gate, assicurando che l’hub rimanga un gateway nazionale e internazionale di prim’ordine.
I viaggiatori che passano per Salt Lake City possono anche concedersi i servizi di prima classe di Delta, tra cui il Delta Sky Club di 28.000 piedi quadrati. Con viste panoramiche sulle montagne dallo Sky Deck e un camino a 360 gradi, la lounge offre un rifugio rilassante per i clienti prima di si imbarcano nel loro viaggio verso Seul.
Il governatore dello Utah Spencer J. Cox ha affermato: “Mentre apriamo questa nuova porta verso l’Asia, sono entusiasta di espandere la portata globale dello Utah e promuovere nuove partnership culturali e commerciali. L’impegno di Delta nei confronti del nostro stato sottolinea il ruolo crescente dello Utah sulla scena mondiale. Sono stato felice di incontrare il presidente Yoon Suk Yeol e discutere di come questa nuova rotta approfondirà i collegamenti tra Utah e Corea”.
Il sindaco di Salt Lake City Erin Mendenhall ha affermato: “Le partnership solide possono spesso avere i maggiori impatti sui visitatori e sui nostri residenti. Dall’hub di Salt Lake City di Delta, la rotta Incheon collegherà la nostra capitale con oltre 80 destinazioni in Asia, espandendo la portata globale della nostra comunità e ciò che molti già sanno. Salt Lake City e la Mountain West sono tra i posti migliori da visitare e un posto ancora migliore in cui chiamare casa”.
Comfort di prima classe per Seoul
Il servizio giornaliero, tutto l’anno per Seoul sarà operato sull’Airbus A350-900 all’avanguardia di Delta, che offre le ultime novità in fatto di viaggi premium con Delta One Suites, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. I viaggiatori possono aspettarsi il rinomato servizio Delta e un’esperienza di bordo unica e premium mentre viaggiano attraverso il Pacifico.
I clienti Delta One potranno godere di un’esperienza di lusso con posti a sedere completamente reclinabili, biancheria da letto di alta qualità, opzioni di bevande ampliate e un pasto stagionale di quattro portate curato dallo chef. Come parte della nuova collaborazione di Delta con la casa di moda italiana Missoni, Delta One passeggeri riceveranno esclusivi kit di cortesia con dettagli di lusso che eleveranno la loro esperienza di volo.
Per i clienti di Delta Premium Select, sedili più ampi, reclinazione più profonda e servizio elevato creano un viaggio più spazioso e rilassante. In tutte le cabine, i passeggeri possono godere di un’esperienza di cibo e bevande curata insieme all’accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
Delta sta anche espandendo il suo Wi-Fi veloce e gratuito presentato da T-Mobile. Già disponibile sul 90 percento dei voli nazionali, Delta sta lanciando il Wi-Fi ad alta velocità e di qualità streaming sulle rotte internazionali a lungo raggio. Si prevede che l’intera flotta globale offrirà il Wi-Fi gratuito entro la fine del prossimo anno, rendendo più facile che mai per i membri SkyMiles rimanere connessi durante i loro viaggi.