
Phoenix Aviation Capital (“Phoenix”), un locatore di aeromobili a servizio completo, e AIP Capital, un gestore di investimenti alternativi focalizzato sulle opportunità nell’aviazione commerciale, hanno annunciato oggi che Phoenix ha messo in leasing a lungo termine quattro aeromobili Boeing 737 MAX 8 di nuova generazione con LOT Polish Airways, la compagnia di bandiera polacca.
L’accordo dimostra sia l’attenzione di Phoenix che di AIP Capital nel lavorare con i clienti delle compagnie aeree per fornire soluzioni flessibili, e l’obiettivo di LOT Polish Airways di espandere la propria flotta di aeromobili per migliorare la flessibilità operativa e accogliere l’espansione della rete.
“Siamo entusiasti di aver concluso questa transazione con LOT Polish Airways”, ha affermato Mathew Adamo, Managing Partner di AIP Capital che fa anche parte del consiglio di amministrazione di Phoenix. “Non vediamo l’ora di espandere la nostra relazione e continuare a supportare LOT nella gestione della propria flotta”.
“Diamo il benvenuto ad AIP Capital come nostro prossimo partner commerciale nel settore del leasing di aeromobili”, ha affermato Maciej Dziudzik, LOT Polish Airlines, Fleet Bureau Director. “Gli aeromobili narrowbody moderni e di nuova generazione sono un elemento importante della nostra strategia di crescita per i prossimi anni. Ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri attuali e al pubblico in generale le migliori opportunità di connettività nell’Europa centrale, sia che viaggino per lavoro o per piacere”.