Un investimento di 255 milioni di $ sosterrà il supporto globale per i motori F135, F117, TF33, F100 e F119
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha celebrato l’apertura del suo nuovo stabilimento di 845.000 piedi quadrati a Oklahoma City, Oklahoma, consolidando la sua posizione come più grande sede di motori militari dell’azienda. L’investimento di 255 milioni di $ consentirà a Pratt & Whitney di soddisfare le crescenti richieste dei clienti della difesa sia statunitensi che globali per i motori F135, F117, TF33, F100 e F119.
“Oklahoma City è il cuore della nostra rete di supporto globale per l’attività Military Engines di Pratt & Whitney e svolge un ruolo fondamentale in ognuno dei nostri programmi”, ha affermato Jill Albertelli, presidente di Military Engines presso Pratt & Whitney. “Questa nuova struttura fungerà da hub per tutti i nostri programmi di motori militari e ci consentirà di supportare meglio i nostri clienti e le loro missioni”.
Il sito di Pratt & Whitney a Oklahoma City ospita oltre 500 dipendenti a tempo pieno, con altri 500 dipendenti a contratto e partner. Questo investimento creerà altri 100 posti di lavoro a tempo pieno nei prossimi cinque anni.
“Il nostro investimento in questa struttura all’avanguardia sottolinea il nostro impegno nel soddisfare sia le attuali esigenze di sostentamento sia la preparazione per il futuro”, ha affermato Greg Treacy, vicepresidente di Pratt & Whitney a Oklahoma City. “Questa espansione più che raddoppia la nostra presenza a Oklahoma City, garantendoci la capacità e l’agilità per supportare carichi di lavoro maggiori man mano che i programmi militari aumentano e ne vengono attivati di nuovi”.
Il sito presenta automazione e tecnologie avanzate che semplificheranno i processi, migliorando accuratezza, velocità ed economicità. Incorpora inoltre sistemi di efficienza energetica certificati LEED e processi di riduzione degli sprechi, riflettendo l’impegno di RTX per la sostenibilità e l’efficienza operativa.
Situato accanto alla Tinker Air Force Base, la più grande struttura di manutenzione, riparazione e revisione del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, il nuovo sito migliorerà la rete di supporto globale dell’azienda e supporterà la partnership pubblico-privata tra Pratt & Whitney e l’Aeronautica Militare degli Stati Uniti. Questa struttura di Oklahoma City è posizionata strategicamente per soddisfare le attuali e future esigenze di supporto, supportando i motori per F-35, F-22, C-17, B-52, E-3, F-15, F-16 e altri.
Informazioni su Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visita http://www.prattwhitney.com.
Informazioni su RTX
Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, RTX spinge i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui colleghiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore, Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon, stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le loro sfide più critiche. L’azienda, con un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, Virginia.