Emirates arriva in Nigeria: la compagnia atterra a Lagos

il

Il servizio giornaliero ripristinerà la connettività e migliorerà le opzioni di viaggio premium da Lagos a Dubai e da Dubai verso altre destinazioni chiave del network della compagnia.

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha ripreso il servizio giornaliero per Lagos in Nigeria.

A bordo dell’atteso volo erano presenti: Adil Al Ghaith, Senior Vice President Commercial Operations, Gulf, Middle East and Central Asia; David Broz, Senior Vice President Aeropolitical and Airline Industry Affairs e Sami Aqil Abdullah, Senior Vice President Emirates Airport Services Outstation and Business Support. Per la delegazione nigeriana erano presenti: Sua Eccellenza Festus Keyamo, Onorevole Ministro dell’Aviazione e dello Sviluppo Aerospaziale della Nigeria; Sua Eccellenza Zayyan Ibrahim, Console Generale della Repubblica Federale di Nigeria a Dubai e negli Emirati del Nord e Adewale Babtunde Awolesi, Capo della Cancelleria del Consolato Generale della Nigeria.   

Subito dopo l’atterraggio, Emirates ha ospitato un evento esclusivo al quale hanno partecipato funzionari governativi, rappresentanti chiave dell’Autorità per l’Aviazione Civile della Nigeria, dell’Autorità Aeroportuale Federale, delle Dogane, della Polizia e dell’Aeronautica Militare, oltre a partner commerciali e industriali, clienti aziendali e altre personalità istituzionali.

Commentando il ripristino dei servizi, Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates Airline, ha dichiarato: “Questo è stato un momento a lungo atteso e siamo entusiasti di riprendere le operazioni verso Lagos, aiutando i viaggiatori a riconnettersi senza interruzioni verso e attraverso Dubai garantendo loro un’esperienza di altissima qualità a bordo. Desideriamo ringraziare per il loro sostegno le autorità nigeriane, tra cui il Ministero Federale dell’Aviazione e dello Sviluppo Aerospaziale e l’Autorità Aeroportuale Federale della Nigeria, nonché le autorità degli Emirati Arabi Uniti, tra cui Sua Eccellenza Salem Saeed Al Shamsi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti, e Sua Eccellenza Dr Abdulla Almandoos, Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti a Lagos. Emirates si impegna a rendere questa una rotta di successo e non vediamo l’ora di contribuire alla crescita dell’industria aeronautica nigeriana e di offrire ai viaggiatori e alle imprese una maggiore scelta e connettività verso destinazioni chiave attraverso il nostro network”.

Sua Eccellenza Festus Keyamo, Onorevole Ministro dell’Aviazione e dello Sviluppo Aerospaziale della Nigeria, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto a Emirates in Nigeria. Emirates è diventato un marchio globale e la Nigeria, in quanto Nazione del continente più popolosa al mondo, è la destinazione sicura per tutte le principali compagnie aeree del mondo. Si tratta quindi di una relazione reciprocamente vantaggiosa e ci aspettiamo molti anni di operazioni senza interruzioni per le compagnie aeree di entrambi i Paesi che opereranno sulla rotta”.

Il volo EK783 parte da Dubai alle ore 09.45, con arrivo a Lagos alle 15.20; il volo di ritorno EK784 decolla da Lagos alle 17.30 e atterra a Dubai alle 05.10 del giorno successivo. Il servizio giornaliero è stato programmato per ottimizzare le connessioni da e per i punti chiave in Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente e Medio Oriente e nei Paesi del Consiglio del Golfo, semplificando i viaggi d’affari e di piacere da e per la Nigeria.

Rafforzamento dei legami commerciali tra Emirati Arabi Uniti e Nigeria

Con la ripresa delle operazioni a Lagos, Emirates fornisce una connettività senza interruzioni a uno dei principali hub economici dell’Africa, facilitando il commercio globale e rafforzando i legami commerciali, in linea con le forti relazioni commerciali bilaterali tra gli Emirati Arabi Uniti e la Nigeria.

Emirates SkyCargo sosterrà le imprese nigeriane offrendo ogni settimana più di 300 tonnellate di capacità di carico in stiva da e per Lagos, verso mercati chiave tra cui gli Emirati Arabi Uniti, la Malesia, Hong Kong e il Bahrein. Le merci previste, come le noci di Kola, i prodotti alimentari e le bevande nonché il materiale per le spedizioni, saranno trasportate attraverso l’hub all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai, in modo rapido, efficiente e affidabile, grazie al portafoglio di prodotti specializzati multi-verticali della compagnia aerea. Si prevede che le importazioni in Nigeria provengano da mercati chiave come gli Emirati Arabi Uniti, l’India e Hong Kong, con prodotti che includono un mix di merci generiche, prodotti farmaceutici ed elettronici.

Prodotti e servizi premium in ogni classe

Il servizio Dubai-Lagos è operato con un Boeing 777-300ER, che offre otto suite in First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class, e ulteriori comfort e vantaggi in ogni classe di cabina. Emirates è una delle due compagnie aeree che volano sul Paese e che offrono il servizio di First Class da e per Lagos. La compagnia inoltre un’esperienza impareggiabile con tocchi di lusso, una selezione gastronomica di prim’ordine di piatti e bevande pregiate, e uno degli schermi più grandi del cielo, il tutto nel pieno del comfort e della privacy.

Offrendo la migliore esperienza in ogni classe, i passeggeri potranno cenare con menu a più portate di ispirazione regionale, completati da un’ampia selezione di bevande premium. I clienti possono sintonizzarsi su oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, tra cui 23 film, serie e altri contenuti nigeriani disponibili su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates.

Per supportare i viaggi verso Dubai e oltre, Emirates faciliterà anche le richieste di visto per Dubai di 48 e 96 ore per i viaggiatori provenienti dalla Nigeria, un’offerta esclusiva della compagnia aerea.

Per celebrare la ripresa dei servizi, il pluripremiato programma di fidelizzazione di Emirates, Skywards, ha ripristinato i precedenti livelli di status per i propri membri allo scopo di garantire la continuazione dei benefici e dei premi guadagnati.

I biglietti possono essere prenotati ora su emirates.com o tramite le agenzie di viaggio.

*Tutti gli orari sono locali.

Emirates

Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 140 destinazioni nel mondo. 

La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.