IndiGo, la principale compagnia aerea indiana, ha annunciato oggi la sua partnership con Marigold Aviation per il suo ambito programma per piloti cadetti. Questa collaborazione segna la nona partnership di IndiGo all’interno del programma, rafforzando il suo impegno nel coltivare la prossima generazione di piloti e supportare i piani di crescita della compagnia aerea.
Marigold Aviation è un fornitore di fama mondiale di strutture di formazione al volo per compagnie aeree commerciali di prima categoria, supportato da un team di gestione e consulenza di esperti in aviazione e formazione al volo. Questa competenza ed esperienza consentono all’organizzazione di fornire un programma per piloti cadetti personalizzato in modo esclusivo che stabilisce elevati standard di qualità e sicurezza. Dalla preparazione per gli esami DGCA all’acquisizione della licenza di pilota commerciale Multi-Engine Instrument Rating (CPL – MEIR) e all’abilitazione al tipo Airbus A320, il programma traccia un percorso completo per diventare un Junior First Officer con IndiGo.
Il programma IndiGo-Marigold Aviation Cadet Pilot è un programma di formazione completo di 21 mesi suddiviso in tre fasi chiave:
Fase 1 (15 mesi): Ground School, DGCA e Commercial Pilot License Multi-Engine Instrument Rating (CPL-MEIR) Training e licenza presso le strutture di livello mondiale di Marigold Aviation.
Fase 2 (4 mesi): Conversione licenza estera.
Fase 3 (2 mesi): Airbus A320 Type Rating.
Parlando di questa partnership, il capitano Ashim Mittra, vicepresidente senior delle operazioni di volo presso IndiGo, ha affermato: “L’India ospita il terzo mercato dell’aviazione più grande e in più rapida crescita al mondo. Mentre continuiamo ad ampliare le nostre operazioni e lavoriamo per raddoppiare la nostra forza, la necessità di piloti qualificati sarà fondamentale per realizzare questa visione. La nostra partnership con Marigold Aviation è una pietra miliare fondamentale in questo percorso, offrendo accesso a una formazione di livello mondiale con enfasi su sicurezza, qualità ed eccellenza, coltivando al contempo le aspirazioni dei futuri piloti della New India. Siamo lieti di dare il benvenuto a Marigold Aviation nel nostro Cadet Pilot Program e non vediamo l’ora di plasmare insieme il futuro dell’aviazione indiana”. Gautam Chitnis, MD, Marigold Aviation, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con IndiGo in questa iniziativa rivoluzionaria per coltivare la prossima generazione di piloti. In Marigold Aviation, ci impegniamo a fornire un’esperienza di formazione di livello mondiale per dotare gli aspiranti piloti delle competenze e delle conoscenze di cui hanno bisogno per prosperare nell’attuale panorama dinamico dell’aviazione. Questa partnership non solo migliora le nostre offerte di formazione, ma sottolinea anche la nostra visione condivisa di rendere la formazione dei piloti più accessibile a individui di talento provenienti da contesti diversi”.
Per offrire ai piloti aspiranti ulteriori approfondimenti sul programma, IndiGo e Marigold Aviation ospiteranno una serie di seminari informativi in città chiave in India, tra cui Delhi NCR, Mumbai e Bengaluru, a novembre. Questi roadshow offriranno informazioni dettagliate sulla struttura del programma, sulle opzioni di finanziamento e sulle opportunità di carriera disponibili tramite il Cadet Pilot Program di IndiGo.
Questa partnership è l’ultimo passo negli sforzi in corso di IndiGo per dare forma al futuro dell’aviazione in India fornendo un percorso chiaro e di supporto per la prossima generazione di piloti del paese.
Informazioni su IndiGo
IndiGo è tra le compagnie low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe accessibili, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 370 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2100 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.
Informazioni su Marigold Aviation
Marigold Aviation è stata fondata con un obiettivo generale in mente: fornire un ecosistema di formazione di livello mondiale per chiunque voglia diventare un pilota commerciale. Con strutture di formazione di prima categoria e il supporto di un team di gestione e consulenza composto da esperti in aviazione, formazione al volo e regolamentazione aeronautica, Marigold Aviation sta alzando l’asticella per la formazione dei piloti in India. Per maggiori informazioni, visita http://www.mgavia.com o seguici su LinkedIn su marigold-aviation e Facebook e Instagram su marigoldaviation.