Il code sharing tra i due vettori SkyTeam sarà lanciato il 7 ottobre.
La partnership introdurrà nuove entusiasmanti destinazioni, tra cui Barbados, Antigua e Giamaica.
SAS e Virgin Atlantic sono liete di annunciare un nuovo accordo di code sharing, rafforzando i collegamenti essenziali per affari e tempo libero da e per la Scandinavia.
La partnership di code sharing, lanciata il 7 ottobre, consentirà ai clienti SAS di collegarsi tramite Heathrow ad altre destinazioni Virgin Atlantic, con disponibilità in espansione man mano che le approvazioni saranno finalizzate. I clienti Virgin Atlantic che viaggiano su voli dagli Stati Uniti e dal Canada possono acquistare collegamenti senza interruzioni tramite Londra Heathrow e Manchester, sui servizi SAS per Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Stavanger e Bergen.
A seguito dell’iscrizione formale di SAS a SkyTeam il 1° settembre, di cui Virgin Atlantic è l’unica compagnia aerea del Regno Unito, i membri SAS EuroBonus riceveranno opportunità di guadagno e riscatto istantanee quando viaggiano con Virgin Atlantic. Inoltre, i soci Flying Club potranno guadagnare e riscattare i loro punti sui servizi SAS.
I soci SAS EuroBonus Gold e Diamond insieme ai soci Gold – Flying Club di Virgin Atlantic possono usufruire dei servizi SkyPriority a Londra Heathrow, con vantaggi tra cui check-in prioritario, gestione bagagli e imbarco. I soci Gold e Silver Flying Club di Virgin Atlantic possono usufruire dei servizi SkyPriority e delle lounge SAS negli aeroporti di Stoccolma Arlanda, Copenaghen e Oslo.
Paul Verhagen, Chief Commercial Officer di SAS, ha commentato:
“Siamo molto lieti di lanciare questa nuova partnership di code sharing con Virgin Atlantic, ampliando la portata globale di SAS e offrendo ai nostri clienti ancora più opzioni di viaggio verso nuove ed entusiasmanti destinazioni come Barbados, Giamaica e Antigua, con ulteriori destinazioni che saranno introdotte in seguito. Questa collaborazione offre ai soci EuroBonus maggiori opportunità di guadagnare e riscattare punti sull’ampia rete di Virgin Atlantic, rafforzando il valore del nostro programma fedeltà. Non vediamo l’ora di costruire una partnership duratura e di successo con il nostro partner SkyTeam, a vantaggio dei viaggiatori da entrambe le parti”.
Juha Jarvinen, Chief Commercial Officer di Virgin Atlantic, ha commentato:
“Siamo lieti di lanciare un code sharing con i nostri partner SkyTeam presso SAS, migliorando la nostra connettività e offrendo maggiori vantaggi ai nostri frequent flyer, che saranno in grado di ottenere premi più velocemente. Come compagnia aerea APEX a cinque stelle, non vediamo l’ora di rafforzare la nostra partnership con SAS mentre continuiamo ad ampliare la nostra rete globale”.