Vuole espandere la sua flotta a propulsione elettrica
Il piano operativo completamente elettrico di UrbanLink comprende velivoli eVTOL, imbarcazioni marine elettriche e l’aeromobile Alice da 9 passeggeri
UrbanLink Air Mobility LLC (UrbanLink), leader con sede nel sud della Florida nelle soluzioni di mobilità aerea avanzata (AAM) e trasporto a zero emissioni, ha annunciato oggi la sua partnership con Eviation Aircraft, un produttore di velivoli passeggeri completamente elettrici. Come parte dell’accordo, UrbanLink acquisterà 10 velivoli Alice, un velivolo da pendolari a zero emissioni da 9 passeggeri, con l’opzione di acquisire altri 10 velivoli. Questo ordine consentirà a UrbanLink di fornire voli di pendolarismo ecologici con l’aeromobile Alice da 9 passeggeri, che può volare fino a 250 miglia nautiche senza scalo.
“Il nostro ordine per 10 velivoli Eviation Alice completa la terza fase del nostro piano operativo completamente elettrico, dandoci la possibilità di offrire voli a 9 posti e zero emissioni in tutta la nostra rete”, ha affermato Ed Wegel, fondatore e presidente di UrbanLink. “Insieme ai nostri velivoli eVTOL regionali e alle imbarcazioni elettriche, forniremo opzioni di viaggio sostenibili e senza interruzioni in tutte le regioni in cui operiamo, preparando il terreno per un’esperienza di viaggio completamente integrata ed ecologica”. Con sede nello Stato di Washington, Eviation Aircraft Inc. sviluppa e produce aeromobili elettrici per offrire agli operatori e ai passeggeri un trasporto regionale ecologico, conveniente e conveniente. La sua innovativa cellula è progettata da zero per il volo elettrico. L’aggiunta dell’aeromobile Alice di Eviation segna una pietra miliare significativa nell’impegno di UrbanLink per la sostenibilità e l’innovazione, posizionando l’azienda all’avanguardia nei viaggi aerei regionali a zero emissioni.
“Siamo entusiasti di collaborare con UrbanLink per rivoluzionare la mobilità aerea regionale”, ha affermato Andre Stein, CEO di Eviation. “Questa partnership con UrbanLink per gestire il nostro aereo Alice segna una pietra miliare significativa nella nostra visione condivisa di creare una rete di trasporto sostenibile ed efficiente. La tecnologia a zero emissioni di Alice e l’esperienza impareggiabile dei passeggeri consentiranno a UrbanLink di offrire un servizio senza pari contribuendo al contempo a un futuro più verde”.
Dal suo lancio nell’aprile 2024, UrbanLink ha rapidamente portato avanti la sua missione per guidare il mercato statunitense in soluzioni di trasporto completamente elettriche e a zero emissioni. A maggio, la società ha annunciato una partnership con Lilium per l’acquisto di 20 dei suoi pionieristici jet eVTOL. Con le sue operazioni eVTOL previste per entrare in servizio entro l’estate 2026, UrbanLink è pronta a essere la prima compagnia aerea negli Stati Uniti a integrare gli aeromobili eVTOL nella sua flotta. UrbanLink ha anche stretto partnership con Ferrovial Vertiports e Skyway Technologies per stabilire vertiport strategici in mercati chiave. Oltre ai viaggi aerei, UrbanLink sta abbracciando soluzioni marittime innovative, con piani per gestire i taxi d’acqua a zero emissioni di Artemis Technologies e i seaglider Viceroy di REGENT Craft, migliorando ulteriormente la sua offerta di viaggi sostenibili.
UrbanLink è attualmente focalizzata su Miami/Florida meridionale, Los Angeles/California meridionale e Caraibi, con ulteriori rotte e regioni che saranno annunciate nel prossimo futuro.