“La Cina più vicina” Air China incontra il trade a Villa Torlonia

il

“La Cina più vicina”: Air China incontra il mondo trade a Villa Torlonia, a Roma. 

Quest’anno l’appuntamento con il mondo trade organizzato da Air China in collaborazione con Aeroporti di Roma si è svolto nella storica Villa Torlonia, a Roma.

“China Ever Closer” è stato il claim della serata, focalizzato sul rinnovo del Free China Visa anche per il 2025, oltre all’aumento esponenziale della domanda del mercato italiano sulla destinazione.

La proroga dell’esenzione del visto che il governo della Repubblica Popolare Cinese ha voluto estendere fino a tutto il 2025 rappresenta una notizia importante per incentivare i viaggi di turismo e affari in Cina. 

L’esenzione è estesa a viaggiatori di 12 nazionalità, inclusa quella italiana, per un massimo di 15 giorni di permanenza. Air China, compagnia di bandiera cinese, sulla scia di questa introduzione ha rafforzato il network dei collegamenti aerei dall’Italia, con ben 31 voli settimanali non-stop da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso i principali scali della Cina: Pechino, Hangzhou, Shanghai, Wenzhou e Chengdu.

Inoltre, Air China vanta una vasta scelta di destinazioni di forte attrazione turistica anche verso altri Paesi dell’Asia, come il Giappone, meta ambita da molti viaggiatori italiani verso cui il vettore conta ora ben sette connessioni, e il Vietnam, dove Air China collega sia Hanoi che Ho Chi Minh.

Ma non solo: tra le altre destinazioni incluse, figurano anche la Thailandia, con tre scali su Bangkok, Pukhet e Chiangmai, l’Indonesia, l’Australia, la Nuova Zelanda, spesso abbinate a stop over a Pechino o Hangzhou, un valore aggiunto al viaggio. La Cina resta in ogni caso una meta affascinante e, in questo senso, è sicuramente da ricordare la joint venture tra Air China e Lufthansa grazie alla quale l’offerta voli da tutta Europa aumenta capillarmente su tutto il territorio italiano ed europeo. 

Durante la presentazione, grande attenzione è stata puntata sulla città di Hangzhou, collegata con voli diretti su Roma Fiumicino. 

“Hangzhou è stata amata e descritta da Marco Polo nel Milione, e quest’anno ricorre il suo Settecentenario.     In Cina tutti conoscono lo storico mercante veneziano, a cui è stata dedicata una statua nella piazza centrale della città. Oggi più che mai, il lascito di Marco Polo è fonte di ispirazione per nuove connessioni e legami più forti tra Italia e Cina, contribuendo in modo positivo alla conoscenza e comprensione reciproca tra i nostri due Paesi, e all’arricchimento del dialogo interculturale. Hangzhou, infatti, non è solo storia e meraviglie naturalistiche, ma è anche il centro nevralgico della tecnologia di avanguardia nel campo della sostenibilità e dell’innovazione ambientale, tra cui la produzione del combustibile sostenibile “SAF”, sulla cui sperimentazione ed utilizzo Air China è stata una compagnia pioniera” ha affermato il general manager Mr Yan Zhifeng.

Di recente, Air China ha inoltre compiuto con successo i test per l’utilizzo del SAF, un impegno e un’azione concreta che la compagnia vuole perseguire per la tutela dell’ambiente. 

Hanno partecipato alla serata, tra gli altri, anche Mrs Luo Jin, Ministra Consigliere per l’economia ed il commercio dell’ufficio commerciale dell’ambasciata cinese a Roma, e Federico Scriboni, Direttore Aviation Business Development di Aeroporti di Roma, per celebrare l’importante partenariato di oltre 30 anni tra ADR e Air China.

“Questa serata – ha dichiarato Federico Scriboni – oltre ad essere un’opportunità di collaborazione con un partner storico come Air China, è l’occasione per rafforzare sempre di più il rapporto con il trade. Un momento per condividere risultati, novità e obiettivi futuri, quale l’impegno di Aeroporti di Roma nel continuare a proporsi come gateway privilegiato per collegare la Cina con l’Italia offrendo servizi d’eccellenza, come riconosciuto dai numerosi premi internazionali ricevuti negli ultimi anni.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.