Nuovo training center a Bruxelles. Partnership Brussels Airlines e LAT

il

49.81875%
Brussels Airlines e LAT aprono un nuovo centro di formazione vicino all’aeroporto di Bruxelles
Una formazione più moderna ed efficiente migliorerà ulteriormente la sicurezza e il comfort

Il Lufthansa Aviation Training Group (LAT) ha ufficialmente inaugurato oggi il suo nuovo centro di formazione a Bruxelles. Situato vicino all’aeroporto di Bruxelles, il centro sarà disponibile sia per i clienti di Brussels Airlines che per quelli esterni di LAT, migliorando le opportunità di formazione per gli equipaggi di volo presso l’aeroporto della capitale belga.
Il centro dispone di una varietà di dispositivi di formazione all’avanguardia per condurre corsi di formazione sulla sicurezza e sul servizio secondo i più elevati standard. Le strutture includono un mockup di cabina A320 all’avanguardia, diversi trainer per porte per Airbus A320 e A330, nonché per Boeing 737 e 787.
Ulteriori attrezzature comprendono una torre di scorrimento per aeromobili a fusoliera stretta e larga e un simulatore antincendio reale di ultima generazione all’esterno del centro di formazione. Un’area di realtà virtuale fa anche parte dell’allestimento di formazione.
Gli equipaggi di Brussels Airlines trarranno particolare vantaggio da questa nuova apertura, poiché consentirà loro di evitare lunghe distanze di viaggio per raggiungere altre sedi di formazione. Ciò non solo consentirà di risparmiare sui costi, ma porterà anche a una programmazione più efficiente.
Oltre 60 ospiti invitati hanno partecipato alla grande inaugurazione per visitare le moderne strutture di formazione e fare networking con i colleghi del settore. Un momento clou dell’evento è stata l’opportunità per gli ospiti di sperimentare gli ultimi programmi di formazione in realtà virtuale di LAT utilizzando visori VR nel LAT XR-Buzz.
“Siamo molto lieti di inaugurare ufficialmente oggi l’ultimo centro di formazione LAT a Bruxelles. Contribuirà in modo significativo a migliorare le opportunità di formazione per i nostri colleghi di volo presso Brussels Airlines. Questo non è solo un passo importante nell’ulteriore espansione di LAT, ma sottolinea anche la nostra competenza nel fornire soluzioni di formazione di alta qualità per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e il mercato dei clienti esterni”. ​- Matthias Spohr, CEO, Lufthansa Aviation Training
“In Brussels Airlines, le nostre ambizioni sono chiare e audaci: ci impegniamo a essere il vettore preferito dai nostri clienti e un datore di lavoro leader in Belgio. Il centro di formazione modernizzato supporta questi obiettivi. Situato vicino all’aeroporto di Bruxelles, offre al nostro personale strutture di formazione superiori, migliorando sia le loro condizioni di lavoro che lo sviluppo professionale. Questo investimento motiverà e coinvolgerà ulteriormente i nostri colleghi, consentendo loro di offrire ai nostri passeggeri l’esperienza eccellente che rappresentiamo.”
​- Tilman Reinshagen, COO Brussels Airlines
Informazioni su Lufthansa Aviation Training:
Con le sue competenze nella formazione di personale di volo e di cabina in dieci sedi di formazione in tutto il mondo, Lufthansa Aviation Training GmbH (LAT) è tra i leader mondiali nel campo della formazione aeronautica. La società ha sede presso l’aeroporto di Monaco e impiega circa 800 persone in tutte le sue sedi. Il suo portafoglio clienti comprende oltre 250 compagnie aeree di fama nazionale e internazionale, tra cui le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. LAT gestisce circa 200 dispositivi di formazione. Tra questi rientrano aeromobili da addestramento per l’addestramento dei piloti, simulatori di volo per tutti i tipi di aeromobili comuni per l’addestramento dei piloti, nonché modelli di emergenza e di servizio per gli equipaggi di cabina. Le scuole di volo del Gruppo Lufthansa sono riunite sotto il marchio European Flight Academy (EFA) di LAT.
http://www.lufthansa-aviation-training.com
​www.european-flight-academy.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.