
Il secondo round della continuità territoriale sarda riferita all’aeroporto di Alghero, ha visto che ITA Airways si é aggiudicato con un bassissimo ribasso sulla base d’asta del bando le rotte da Alghero per Milano Linate e Roma Fiumicino.
La compagnia aerea italiana aveva offerto per entrambe. Infatti, mercoledi all’apertura delle buste contenenti i documenti previsti per partecipare su Milano Linate era stata l’unica a presentarsi. Invece per Roma Fiumicino c’era anche Volotea.
L’aggiudicazione vede ITA Airways come compagnia aerea aggiudicataria. A breve verranno messi in vendita i voli , che Le permettono di mantenere una presenza in Sardegna. Ma sopratutto l’unica che può garantire prosecuzioni sul suo network.
ITA Airways, cesserà i servizi aerei da e per Cagliari con il termine dell’orario estivo il 26 ottobre prossimo. I voli sono stati aggiudicati al vettore Aeroitalia.
Come e’ noto alla scorsa richiesta di presentare offerte per le due rotte da Alghero ha visto andare deserti entrambi i bandi per Milano Linate e Alghero. Ora si é trovato in qualche modo una quadra ed é stata risolta la situazione.