
Air France – KLM e Delta Air Lines erano presenti congiuntamente al TTG Travel Experience con uno stand per presentre due novità. infatti, Alexander Vervoort è il nuovo Commercial Director East Mediterranean e Cristina Casati come sales manager Italia e Grecia della compagnia aerea americana.
L’occasione del TTG Travel Experience è stata la giusta condizione per rilasciare i numeri della stagione appena trascorsa e quelli per le due prossime future e cioè: inverno 2024/25 e estate 2025.
Entrambe, sia i franco-olandesi, che gli americani hanno avuto numeri straordinari. L’estate ancora in corso ha visto per Air France-KLM un crescit nei voli verso l’Italia. in particolare per KLM. Delta ha aperto i voli su Napoli, più voli da Milano, Venezia e Roma.
L’inverno prossimo vede un consolidamento per Air France-KLM con nuovi voli per Salvador de Bahia, Kilimanjaro, Male e Manila (Air France). Sempre per i francesi anche Rovaniemi. Oltre all’arrivo della nuova La Premiere.
KLM invece proseguirà nell’aumento della capacità dal corto al lungo raggio. Per l’Italia arriverà in estate l’A321neo su Roma. invece quest’inverno sarà su Parigi, Praga e Vienna.
Poi c’è l’intesa con SAS, dove Air France-KLM è entrata con il 19,9% con l’integrazione anche in Flying Blue e SkyTeam.
Delta Air Lines fa proseguire il Venezia-New York anche in buona parte dell’inverno. Poi, si prepra ll’espansione che d 14 voli al giorno del 2024 andrà a 17 voli al gorno nel 2025. Nuovi i voli stagionali su Catnia da New York JFK. poi Milano MXP per Boston, Roma per Minneapolis e Napoli su Atlanta. Oltre a più voli su Roma – Atlanta che diventano 17 voli settimanali. Tre i voli al giorno per New York JFK. Poi Detroit e Boston. Non è un hub, perchè non ha un partner. Ma può considerarlo per una capacità che non puo’ trovarsi in altri scali maggiori europei. Invece c’è a Parigi CDG e Amsterdam con Air France e KLM.
Una intervista ad Alexander Vervoort sarà pubblicata nei prossimi giorni.