Cosa ha scritto ai dipendenti Kelly Ortberg – il nuovo CEO Boeing. Una cura da cavallo. Ritardi per il B777-X. Chiude la produzione dei B767. -10% di lavoratori

il

Il presidente e CEO Kelly Ortberg ha condiviso il seguente messaggio con tutti i dipendenti:

Team,

La nostra attività si trova in una posizione difficile ed è difficile sopravvalutare le sfide che affrontiamo insieme. Oltre a gestire l’ambiente attuale, il ripristino della nostra azienda richiede decisioni difficili e dovremo apportare modifiche strutturali per garantire la nostra competitività e la soddisfazione dei nostri clienti nel lungo termine.

Dobbiamo avere le idee chiare sul lavoro che affrontiamo e realistici sul tempo necessario per raggiungere traguardi chiave nel percorso di ripresa. Dobbiamo anche concentrare le nostre risorse sulle prestazioni e sull’innovazione nelle aree che sono fondamentali per ciò che siamo, piuttosto che disperderci in troppi sforzi che possono spesso comportare prestazioni e investimenti insufficienti.

Con questo in mente, oggi condivido alcune decisioni difficili e diversi aggiornamenti del programma:

Per quanto riguarda il programma 777X, le sfide che abbiamo dovuto affrontare nello sviluppo, così come la pausa dei test di volo e l’attuale interruzione del lavoro, ritarderanno la tempistica del nostro programma. Abbiamo informato i clienti che ora prevediamo la prima consegna nel 2026.
Prevediamo di costruire e consegnare i restanti 767 Freighter ordinati dai nostri clienti e poi concludere la produzione del programma commerciale nel 2027. La produzione per il KC-46A Tanker continuerà.
In BDS, la nostra performance sui programmi di sviluppo a prezzo fisso non è semplicemente dove dovrebbe essere. Prevediamo nuove perdite sostanziali in BDS questo trimestre, causate dall’interruzione del lavoro sui derivati ​​commerciali, dalle continue sfide del programma e dalla nostra decisione di completare la produzione del 767 Freighter. Fornirò un’ulteriore supervisione di questa attività e di questi programmi.
Insieme alle azioni di cui sopra, dobbiamo anche ripristinare i livelli della nostra forza lavoro per allinearci alla nostra realtà finanziaria e a un insieme di priorità più mirate. Nei prossimi mesi, prevediamo di ridurre le dimensioni della nostra forza lavoro totale di circa il 10 percento. Queste riduzioni includeranno dirigenti, manager e dipendenti. La prossima settimana, il tuo team di leadership condividerà informazioni più personalizzate su cosa ciò significhi per la tua organizzazione. Sulla base di questa decisione, non procederemo con il prossimo ciclo di congedi.

Mentre procediamo in questo processo, manterremo la nostra ferma attenzione sulla sicurezza, la qualità e la consegna ai nostri clienti. Sappiamo che queste decisioni causeranno difficoltà a voi, alle vostre famiglie e al nostro team, e sinceramente vorrei che potessimo evitare di prenderle. Tuttavia, lo stato della nostra attività e la nostra futura ripresa richiedono azioni difficili.

Saremo trasparenti con voi riguardo ai tempi e all’impatto di questi passaggi e saremo professionali e di supporto a tutti lungo il percorso.

Grazie per tutto quello che state facendo in questo momento molto difficile in Boeing. Supereremo questo momento. Riconcentreremo la nostra azienda e ripristineremo la fiducia in tutti coloro che contano su di noi.

Kelly

Sul fronte finanziario:

La Boeing Company ha annunciato che riconoscerà gli impatti sui suoi risultati finanziari correlati alle spese per determinati programmi nei segmenti Commercial Airplanes e Defense, Space & Security e allo sciopero IAM quando pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 23 ottobre. La società prevede di comunicare un fatturato del terzo trimestre di 17,8 miliardi di $, una perdita GAAP per azione di (9,97 $) e un flusso di cassa operativo di (1,3) miliardi di $. La liquidità e gli investimenti in titoli negoziabili ammontavano a 10,5 miliardi di $ alla fine del trimestre.

“Mentre la nostra attività sta affrontando sfide a breve termine, stiamo prendendo importanti decisioni strategiche per il nostro futuro e abbiamo una visione chiara del lavoro che dobbiamo fare per ripristinare la nostra azienda”, ha affermato Kelly Ortberg, presidente e amministratore delegato di Boeing. “Queste azioni decisive, insieme ai principali cambiamenti strutturali della nostra attività, sono necessarie per rimanere competitivi nel lungo termine. Ci stiamo anche concentrando su aree che sono critiche per il nostro futuro e ci assicureremo di avere il bilancio necessario per investire, supportare il nostro personale e fornire ai nostri clienti”.

Commercial Airplanes prevede di riconoscere oneri di utile ante imposte pari a 3,0 miliardi di $ sui programmi 777X e 767. La società prevede ora la prima consegna del 777-9 nel 2026 e del cargo 777-8 nel 2028, con un conseguente onere di utile ante imposte pari a 2,6 miliardi di $. Questo programma e il conseguente impatto finanziario si basano su una valutazione aggiornata delle tempistiche di certificazione per far fronte ai ritardi nei test di volo del 777-9, nonché ai ritardi previsti associati allo sciopero dei lavori IAM. Commercial Airplanes prevede inoltre di concludere la produzione del cargo 767 e di riconoscere un onere ante imposte pari a 0,4 miliardi di $ sul programma, che riflette anche gli impatti dello sciopero dei lavori IAM. A partire dal 2027, la società produrrà esclusivamente aeromobili 767-2C a supporto del programma KC-46A Tanker. Commercial Airplanes prevede di dichiarare un fatturato del terzo trimestre di 7,4 miliardi di $ e un margine operativo del (54,0) percento.

Defense, Space & Security prevede di riconoscere oneri di guadagno ante imposte di 2,0 miliardi di $ sui seguenti Programmi: T-7A, KC-46A, Commercial Crew e MQ-25. L’onere ante imposte del programma T-7A di 0,9 miliardi di $ è stato determinato da costi stimati più elevati sui contratti di produzione nel 2026 e oltre. L’onere ante imposte del programma KC-46A di 0,7 miliardi di $ riflette la decisione di concludere la produzione sul cargo 767 e gli impatti dello sciopero IAM. I risultati includono anche prestazioni sfavorevoli su altri programmi. Defense, Space & Security prevede di segnalare ricavi del terzo trimestre pari a 5,5 miliardi di $ e un margine operativo del (43,1) percento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.