
La forza commerciale del Lufthansa Group erano al TTG Travel Experience, che di é tenuto tra mercoledi e venerdi scorso.
L’evento e’ stata l’occasione per incontrare tutta la filiera commerciale italiana del B2B. Il rapporto per il vettore deve essere molto stretto per mantenere le quote di mercato dal leisure al business travel.
Il Gruppo Lufthansa che raccoglie sei vettori ( Lufthansa, Eurowings, Austrian , Brussels Airlines, Swiss e Air Dolomiti) considera il BelPaese quel punto di arrivo finale o partenza che sul piano europeo e’ il secondo mercato. A questi volumi, parliamoci chiaro la Germania e’ in rallentamento oramai da tempo e c’é la necessità di mantenersi in ogni modo in salute. Quindi i costi elevati dei servizi negli aeroporti tedeschi , creano ulteriori problematiche di redditività su un contesto dove nel 2019 , c’erano volumi migliori. A breve conosceremo la sorte dell’affare con ITA Airways, che sopratutto su Roma Fiumicino, a parte il Gliubileo, ha costi accettabili rispetto a Monaco e Francoforte.