Il wellness firmato Planetaria Hotels

il

I trattamenti cocoon, il tepore avvolgente delle spa e il relax: questi sono i tre ingredienti fondamentali per godersi del “me time” negli hotel quattro e cinque stelle del gruppo alberghiero Made in Italy.

Milano, 14 ottobre 2024 – Le giornate autunnali, con la loro frizzante brezza, richiamano il desiderio di prendersi cura di sé stessi, concedendosi dei trattamenti cocoon e al contempo rinvigorenti in vista dell’inverno. Dove farli? Le spa degli hotel, con la loro atmosfera cozy e rilassante, sono il luogo ideale per dedicarsi del “me time” di qualità.

Da Milano a Roma, passando per Firenze, Planetaria Hotels consiglia alcuni dei migliori trattamenti per rigenerare il corpo e rilassare la mente da godersi all’interno delle spa delle sue strutture presenti nel centro di alcune delle città d’arte italiane più famose e visitate a livello internazionale.

A Milano spicca la spa Amore e Psiche di Château Monfort, l’unico luxury hotel milanese a cinque stelle del gruppo Planetaria Hotels – e associato Relais & Châteaux – che fa parte di uno storico palazzo liberty, situato a due passi dal Quadrilatero della moda.
L’atmosfera fiabesca che caratterizza questa struttura si respira anche nella spa, che promette a tutti gli ospiti di vivere un’esperienza sensoriale, a partire dalla selezione degli aromi avvolgenti che rilassano mente e corpo. Non mancano le possibilità per rilassarsi nella doccia emozionale con un leggero getto d’acqua e nella piscina riscaldata o per rigenerare il corpo nella sauna o nel bagno turco.
La parte migliore della spa Amore e Psiche? La possibilità di prenotare l’experience Spa Suite Royal, una soluzione ideale per chi vuole rilassarsi per due ore nella Spa Suite dell’hotel – in solitudine o in compagnia – e trascorrere il tempo tra relax e buon gusto grazie all’aperitivo a base di bollicine e finger food.

A Firenze invece si nasconde un ambiente unico e di grande charme dove rilassarsi: è Il Segreto della Villa, la spa all’interno di Ville sull’Arno, un’elegante dimora dell’Ottocento parte del gruppo Planetaria Hotels e con una vista privilegiata sul fiume iconico del capoluogo toscano.
Nella zona wellness gli ospiti potranno immergersi nella piscina riscaldata a 30°C e rilassarsi con le piccole cascate, godersi i benefici del bagno turco e della doccia emozionale oppure scegliere un momento esclusivo di benessere con la cabina Terra e Acqua, che ospita una vasca idromassaggio in ciliegio e una cabina raxul, un luogo intimo dove beneficiare dei trattamenti con o senza terapiste.
Il fiore all’occhiello della spa fiorentina è la biosauna: adornata da mosaici preziosi, è la soluzione ideale per chi non sa scegliere tra una vera sauna e il bagno turco e vuole godere dei benefici della temperatura fino a 60°, che permette un riscaldamento corporeo lento, stimolando maggiormente la circolazione sanguigna.

Nella capitale italiana, la dolce vita romana si vive anche all’interno del Leon’s Place, l’elegante e raffinato boutique hotel di Planetaria Hotels dove godersi un soggiorno di charme nel cuore di Roma.
Dopo una sessione di workout nella sala fitness dell’hotel dotata di attrezzature e macchinari Technogym, gli ospiti potranno rilassarsi nell’intima e accogliente area benessere – con vasca idromassaggio, una sauna e un bagno turco, oltre ai lettini per rilassarsi – o prenotando uno dei trattamenti corpo e viso proposti: il massaggio Deep tissue Ginger, per esempio, rende il corpo libero da restrizioni a livello motorio favorendo la circolazione sanguigna e linfatica; mentre Ephedra è un trattamento viso tonificante con maschera e massaggio che minimizza i segni del tempo rendendo la pelle vigorosa, tonica e compatta.

Inoltre, tutte le strutture danno la possibilità di acquistare online sui propri siti dei gift voucher: i trattamenti e le esperienze benessere proposte da Planetaria Hotels possono essere il regalo beauty perfetto per amici e parenti in ogni occasione.

questo link potete scaricare il comunicato stampa mentre qui potete trovare una selezione di immagini delle spa menzionate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.