Lufthansa Group, TUM e Aeroporto di Monaco: lavorare insieme per il futuro dell’aviazione



Nuovo centro di cooperazione e innovazione all’aeroporto di Monaco
Focus di ricerca: aviazione, mobilità, robotica e sicurezza
TUM
Da sinistra a destra: Ministro di Stato Dr. Florian Herrmann, Capo della Cancelleria di Stato bavarese, Jost Lammers, Presidente del Consiglio esecutivo di Flughafen München GmbH, Markus Blume, Ministro della scienza bavarese, Albert Füracker, Ministro delle finanze bavarese, Prof. Thomas F. Hofmann, Presidente di TUM, Jörg Eberhart, in rappresentanza del Gruppo Lufthansa
Un luogo di ricerca innovativo che collega l’industria e l’impegno degli studenti: il Gruppo Lufthansa, la Technical University of Munich (TUM) e l’aeroporto di Monaco stanno pianificando un nuovo centro di cooperazione e innovazione con il “TUM Convergence Center”. Il nuovo complesso edilizio verrà costruito su circa 20.400 metri quadrati del LabCampus, l’hub di innovazione dell’aeroporto di Monaco.

La firma di una lettera di intenti (LoI) ha avuto luogo oggi alla presenza del Ministro della scienza bavarese, Markus Blume, e del Ministro delle finanze, Albert Füracker. Oltre al Presidente della TUM, Prof. Thomas F. Hofmann, Joerg Eberhart ha firmato il documento per il Gruppo Lufthansa e il CEO Jost Lammers per l’aeroporto di Monaco.

Joerg Eberhart ha affermato: “Per dare forma in modo efficiente e sostenibile al futuro dell’aviazione come Gruppo Lufthansa, vogliamo creare una piattaforma unica per la collaborazione tra l’aeroporto di Monaco e la TUM con il supporto del Ministero della scienza e delle arti dello Stato bavarese presso la sede di Monaco attraverso l’istituto di ricerca congiunto”.

Il nuovo TUM Convergence Center creerà un ambiente unico in cui studenti, talenti scientifici, team di start-up, partner commerciali e cittadini potranno lavorare insieme a progetti rivoluzionari in modo integrato e innovativo. Le priorità di ricerca includono le aree chiave dell’aviazione, della mobilità, della robotica e della sicurezza. Il TUM Sustainable and Future Aviation Center è stato recentemente fondato in collaborazione con il Gruppo Lufthansa e l’aeroporto di Monaco per sviluppare soluzioni praticabili per un’aviazione più sostenibile ed efficiente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.