
Ryanair ha l’intenzione di eliminare le carte di imbarco cartacee e di togliere i banchi check-in in aeroporto.L’operazione dovrebbe avvenire nella prossima primavera.
Secondo quanto ha detto il nr.1 di Ryanair, Michael O’Leary in una conferenza stampa tenutasi qualche giorno fà a Dublino, i passeggeri dovranno effettuare il check-in online o tramite app prima di arrivare in aeroporto. L’idea è di far sparire i banchi da maggio 2025 e così si elimina un anello della catena dei costi, quindi risparmio per il processo produttivo dal punto di vista economico..
Nell’ottica del pensiero di Ryanair anche a livello di messaggio, in questo modo per i passeggeri il tutto sarebbe un qualcosa di molto conveniente a effettuare il check-in per il loro volo online o tramite app, con coloro che non pagano un supplemento di 55 £ in aeroporto.
Ryanair è una pioniera nell’introduzione delle novità per fare viaggiare i passeggeri. lo ha fatto con il basso costo, di fatto in Europa molti hanno potuto volare con il suo modello di business estremamente conveniente se si catturano le esatte occasioni per farlo. Quindi sulla scia di tutto quanto, non c’è da rimaner stupefatti che il nr.1 di Ryanair abbia trovato la via per semplificare un altro step del processo e guadagnare quel quid di denaro, che permette a Ryanair di offrire un batch di tariffe basse. i recenti problemi di advance booking, la crescita e i target di risultato, il dover abbassare il livello di tariffa rispetto a quanto era previsto in rialzo. Insomma da qualche parte dovrà pur far quadrare i numeri finanziari e continuare a garantire la redditività prevista dal piano industriale.