Troppo elevati i costi: Eurowings riduce l’offerta per il 2025 all’aeroporto di Amburgo

il

La seconda compagnia aerea tedesca reagisce allo sviluppo sproporzionato delle tariffe

Oltre 1.000 voli in meno da e per Amburgo nel 2025 nel suo complesso
Amburgo-Colonia/Bonn più sei destinazioni in Europa/Nord Africa non più in offerta
Ulteriori riduzioni allo studio anche in altri aeroporti tedeschi
Alla luce del forte aumento dei costi di locazione, Eurowings sta riducendo i suoi servizi all’aeroporto di Amburgo per il 2025. Come primo passo, la seconda compagnia aerea tedesca rimuoverà oltre 1.000 voli da e per Amburgo dal suo programma e li trasferirà in altre località. Tra quelli interessati dalla riduzione di capacità c’è il collegamento da Amburgo a Colonia/Bonn, che è particolarmente popolare tra i viaggiatori d’affari. Non sarà più offerto nel prossimo orario estivo 2025 per motivi economici. Oltre a queste cancellazioni nazionali tedesche, Eurowings dovrebbe anche rimuovere altre sei destinazioni in Europa e Nord Africa dal suo programma da Amburgo.

“L’offerta ridotta indebolirà significativamente il collegamento diretto con Amburgo e renderà i voli dalla città anseatica notevolmente più costosi”, afferma il CEO di Eurowings Jens Bischof. “Questo sviluppo avrebbe potuto essere evitato. Ma i piani dell’aeroporto per un aumento completamente sproporzionato delle tariffe non ci lasciano scelta. È molto deplorevole che qui non siano state offerte soluzioni praticabili. Quelli che ora ne soffrono sono i viaggiatori per piacere e per lavoro della regione”.

Inoltre, Eurowings è costretta a prendere in considerazione ulteriori chiusure di rotte in altri aeroporti tedeschi a favore di voli verso altri paesi dell’UE in vista dei costi infrastrutturali e di localizzazione in costante aumento per le compagnie aeree in Germania. Questo perché la somma di tutti gli oneri di costo tedeschi ed europei sta rendendo i voli da e per la Germania sempre più costosi e non redditizi su molte rotte.

Eurowings è leader di mercato all’aeroporto di Amburgo e attualmente ha 16 aeromobili basati lì. Con 70 destinazioni, la filiale della Lufthansa offre la più ampia scelta di destinazioni dirette presso l’aeroporto più grande della Germania settentrionale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.