
in seguito al Memorandum of Understanding (MoU) firmato nell’aprile 2024, Malaysia Airlines e IndiGo sono liete di stipulare una partnership strategica di code sharing che mira a potenziare la connettività e migliorare l’esperienza dei viaggiatori nei suoi hub chiave in Malesia e India.
Grazie a questa partnership, i clienti di Malaysia Airlines otterranno un accesso più ampio alle destinazioni in India, poiché il codice di volo della compagnia aerea “MH” verrà aggiunto a sette (7) destinazioni nazionali in India, tra cui Kolkata, Varanasi, Patna, Tiruchirappalli, Goa, Bhubaneswar e Visakhapatnam. Ciò integra le attuali rotte dirette della compagnia aerea verso 10 hub chiave in India, tra cui Nuova Delhi, Mumbai, Bengaluru, Chennai, Hyderabad, Kochi, Ahmedabad, Amritsar, Thiruvananthapuram e Kolkata.
Nel frattempo, il codice di volo “6E” di IndiGo verrà aggiunto ai voli nazionali di Malaysia Airlines dal suo hub principale presso il Terminal 1 dell’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur verso destinazioni tra cui Penang, Langkawi, Johor Bahru, Kota Kinabalu e Kuching; consentendo ai vacanzieri di aggiungere ulteriori opzioni di viaggio per esplorare la bellezza della Malesia.
Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha affermato: “È davvero un momento delizioso per noi di IndiGo formalizzare questa partnership di code sharing con Malaysia Airlines. Questa alleanza strategica è una testimonianza del nostro impegno nel colmare i cieli tra India e Malesia, sbloccando una connettività e una comodità senza pari per i nostri clienti in entrambi i paesi. La partnership offrirà una maggiore accessibilità, per esplorare l’esperienza unica e arricchente che il paese ha da offrire. Questa collaborazione non solo amplia le opzioni di viaggio per i nostri clienti, ma rafforza anche i legami culturali ed economici tra le due nazioni. In IndiGo, rimaniamo fermi nella nostra missione di fornire esperienze di viaggio senza problemi e questa collaborazione sottolinea la nostra dedizione a questa promessa”.
Il Com.te Datuk Izham Ismail, Group Managing Director di Malaysia Aviation Group, ha affermato: “Siamo lieti di intraprendere questa partnership di code sharing con IndiGo, riconoscendo l’enorme potenziale del mercato indiano sia per i viaggi di piacere che per quelli di lavoro. Questa collaborazione ci consente di offrire ai clienti di Malaysia Airlines un maggiore accesso al ricco panorama culturale ed economico dell’India, accogliendo calorosamente i passeggeri di IndiGo per fargli vivere il fascino unico dell’ospitalità malese. Questa partnership strategica riflette il nostro impegno reciproco nel promuovere la crescita del turismo tra le nostre nazioni, in particolare con l’ingresso senza visto per i turisti tra i due paesi. Il nostro obiettivo è offrire più opzioni di viaggio, una migliore connettività e un’esperienza di viaggio senza interruzioni per i nostri stimati clienti.”
Visita il sito Web ufficiale di Malaysia Airlines all’indirizzo http://www.malaysiaairlines.com per maggiori informazioni e per prenotare i tuoi voli. Malaysia Airlines invita i clienti a iscriversi al suo pluripremiato programma fedeltà di viaggio e stile di vita, Enrich, all’indirizzo http://www.enrich.malaysiaairlines.com per iniziare a guadagnare punti Enrich e usufruire dei privilegi riservati ai membri. Scarica l’app di Malaysia Airlines per usufruire delle ultime promozioni a portata di mano in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Informazioni su IndiGo
IndiGo è tra le compagnie low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe accessibili, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 370 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2100 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.
Informazioni su Malaysia Airlines
Malaysia Airlines è la compagnia aerea nazionale della Malesia, che offre il modo migliore per volare da, verso e in giro per la Malesia attraverso le sue offerte premium e full-service. Malaysia Airlines trasporta fino a 40.000 ospiti al giorno in viaggi memorabili ispirati alla ricchezza diversificata della Malesia. Come portabandiera della nazione, incarna l’incredibile diversità della Malesia: catturando le sue ricche tradizioni, culture e cucine attraverso la sua inimitabile ospitalità malese in tutti i punti di contatto con i clienti.
Da settembre 2015, la compagnia aerea è di proprietà e gestita da Malaysia Airlines Berhad. Fa parte del Malaysia Aviation Group (MAG), un’organizzazione aeronautica globale che comprende diversi portafogli di soluzioni di viaggio per il business dell’aviazione e per lo stile di vita volti a soddisfare le esigenze di viaggio aereo globali. La compagnia aerea si impegna a facilitare viaggi sicuri e senza intoppi, ponendo la sicurezza e l’igiene come punto di riferimento in tutti i punti di contatto end-to-end con i consumatori, in linea con la sua iniziativa MHFlySafe. Tramite la sua alleanza con oneworld®, Malaysia Airlines offre una connettività superiore a oltre 900 destinazioni in 170 territori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita http://www.malaysiaairlines.com e scarica l’app Malaysia Airlines per avere le ultime promozioni a portata di mano.