airBaltic fissa un prezzo per un’ulteriore emissione obbligazionaria da 40 milioni di euro

il

La compagnia aerea nazionale lettone airBaltic ha fissato un prezzo per ulteriori 40 milioni di euro delle sue obbligazioni senior garantite al 14,50%, con scadenza nel 2029, emesse originariamente a maggio 2024, portando l’importo totale dell’emissione a 380 milioni di euro. L’emissione è in linea con il piano finanziario strategico di airBaltic, consentendole di rafforzare la sua posizione finanziaria e di fornire flessibilità finanziaria mentre l’azienda porta avanti le sue ambizioni di crescita e si muove verso la sua potenziale offerta pubblica iniziale (IPO).

airBaltic valuta regolarmente strategie per mitigare le sfide macroeconomiche e specifiche del settore e, nel clima attuale, migliorare l’accesso alle fonti di liquidità è un approccio prudente. I proventi di questa emissione rafforzeranno la posizione di liquidità di airBaltic, consentendole ulteriormente di perseguire le sue iniziative strategiche.

La liquidazione delle obbligazioni dovrebbe avvenire il 24 ottobre 2024 e le obbligazioni saranno quotate sulla borsa valori Euronext di Dublino. airBaltic gestisce più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti con un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.